In evidenza

Dalla Baviera a Riccione in bicicletta per festeggiare in Riviera il suo 60° compleanno: tanti auguri Gerald!

Dalla Baviera a Riccione in bicicletta per festeggiare il suo 60° compleanno.

Gerald Schmidt, che ha raggiunto l’Hotel Belvedere in sella alla bici da corsa, ha percorso oltre mille chilometri in 5 cinque giorni.

Più di mille chilometri in sella alla bicicletta da corsa con traguardo Riccione, l’Hotel Belvedere. Gerald Schmidt ha scelto un modo assolutamente originale per festeggiare il suo 60° compleanno raggiungendo quella che lui ormai consiedra la sua “casa italiana”.

Un viaggio indimenticabile e spettacolare concluso domenica 19 luglio poco dopo le 14.  

Tedesco di Gerolzhofen, tipica cittadina bavarese, sposato con due figli, Gerald Schmidt non è nuovo ad avventure del genere: già nel 2003 aveva affrontato lo stesso percorso dalla Baviera alla Romagna in compagnia dell’inseparabile due ruote.  

Amante della bici, del buon vino e dell’Italia, quest’anno ha deciso di festeggiare alla grande: partito il 15 luglio, in soli 5 giorni ha attraversato l’Europa, percorrendo 1.070 chilometri con tappe a Augsburg, Tarrenz in Austria, Verona, Modena per concludere con la scalata di San Marino e approdare poi al Belvedere di Riccione, l’hotel glamour di Marina Pasquini.  

«Se qualcuno fa un viaggio, può raccontare una storia… », dice Gerald citando il poeta tedesco Matthias Claudius « e così, visto che il 19 luglio ho compiuto 60 anni, ho capito come fosse arrivato il momento giusto. Adesso… o mai più. E la destinazione è quella delle mie vacanze di sempre, la mia seconda casa, il Belvedere a Riccione dove soggiorno da 40 anni». 

Una pedalata entusiasmante, vissuta con forte determinazione e con l’appoggio dei familiari e degli amici italiani, tutti pronti ad accoglierlo e festeggiarlo. 

«Ci conosciamo davvero da tanto tempo», conferma Marina Pasquini, «e potrei raccontare tanti aneddoti dei 40 anni di vacanze di Gerald a Riccione. Mi limito invece a una sola considerazione: abbiamo semplicemente grandi ospiti di cui siamo molto orgogliosi ed aspettarlo al traguardo proprio il giorno del suo compleanno è stata un’emozione unica, fortissima».