In evidenza

A Cena con l’Intruso, “Il Gatto sull’Albicocco” di Rimini invita a scoprire il vino mascherato

Luca Racis e Simona SaragoniLuca Racis e Simona Saragoni

A Cena con l’Intruso: il Salotto del Vino a Rimini propone un menù degustazione con cinque etichette di Pinot Nero. Chi svela il nome della bottiglia mascherata vince un premio a sorpresa. 

Scoprite l’Intruso

Scoprite l’intruso “che siede” a tavola con voi. Chef Luca Racis e Simona Saragoni, giovani e intraprendenti proprietari de Il Gatto sull’Albicocco, sono pronti a riunire, attorno a un magnifico Imperiale, 10 cultori della buona cucina e del buon vino. Protagonisti de #ilsalottodelvino, venerdì 12 aprile, Riccardo Agostini, già Patron dell’Enoteca del Teatro di Rimini, e il Pinot Nero, prodotto tra Umbria, Toscana, Trentino e Alto Adige.

Pinot Nero, 5 etichette

“Una proposta di grande e speciale convivialità che vede l’abbinamento tra menù dedicato e 5 etichette, tra le quali l’Intruso della serata. Serviremo ai nostri ospiti commensali 5 declinazioni di Pinot Nero – Maso Martis Rose 2018, Zemmer 2012, Castello della Sala Antinori 2013, Castello di Fosini 2015 e, naturalmente, l’Intruso – accompagnandoli a snack di benvenuto, Sgombro, rosole, olio di alghe, Lasagnetta alle radici, Zavarda, ragù di cinghiale homemade, stracchino, Lepre, pan brioche, pera affumicata e, per finire, piccola pasticceria.

Riccardo Agostini e Simona Saragoni

Gli ospiti de Il Gatto sull’Albicocco, introdotti nella degustazione da Riccardo Agostini – oggi direttore commerciale di Flaminia Bevande – e Simona Saragoni – dell’Associazione Noi di Sala – potranno, vestendo i panni dei raffinati assaggiatori in stile Commissario Maigret, svelare il nome della quinta etichetta – l’Intruso – aggiudicandosi un premio a sorpresa. E se a indovinare sarà più d’uno? Beh, allora l’investigazione si farà ancora più emozionante: chiederemo l’annata. E qualora non bastasse – il vincitore è sempre uno solo – andremo più in dettaglio, chiedendo il nome della cantina. Edmondo De Amicis scriveva: “Il vino aggiunge un sorriso all’amicizia ed una scintilla all’amore”.

Infoline

Del resto, in Romagna, come in molte altre regioni d’Italia, il vino è una faccenda seria: è storia, è passione, è gioia, fa parte della nostra identità”.

Il costo a persona di questo appuntamento con #ilsalottodelvino è di 90 euro. Prenotazione obbligatoria. Infoline: Il Gatto sull’Albicocco, Via Santa Maria al Mare, 5 – Rimini – 0541.336641 – WA 333.4755915.