In evidenza

San Clemente, al teatro Villa il Pre-Capodanno con lo spettacolo di Ciacci & Catalini in “Comedy Night”

Ciacci&CataliniCiacci&Catalini

La prima parte della “Stagione della leggerezza” al Villa di San Clemente chiude il 2023 con due dei talenti più brillanti e originali della nuova comicità, Alessandro Ciacci e Lorenzo Catalini. Insieme sul palco per uno show esilarante e inedito: COMEDY NIGHT WITH CIACCI & CATALINI (o CATALINI & CIACCI)

Pre-Capodanno

Sabato 30 dicembre, dalle 20, si festeggia il Pre-Capodanno nella calda atmosfera del Teatro Villa Club, dove gli attori di Città Teatro daranno vita alla serata fra brevi sketch prima dello spettacolo principale. Questa volta si saluterà il 2023 anche con un brindisi finale, nell’attesa del nuovo anno.

Strizzando l’occhio alla grande tradizione British, quella della comicità più sophisticated, della battuta tanto arguta quanto irresistibile, dell’ironia scovata a suon di sarcasmo nelle assurdità della vita quotidiana, i due comici Ciacci e Catalini si alterneranno sul palco tra monologhi, sketch a due e improvvisazione con il pubblico.

Il risultato è uno spettacolo caleidoscopico, servito con uno stile elegante e mai banale in grado di soddisfare tutti i palati, ma soprattutto… un fuoco di fila inarrestabile di risate! O viceversa.

Alessandro Ciacci

Alessandro Ciacci, vincitore del Premio “Alberto Sordi” (2022), con i suoi monologhi calca da anni e ininterrottamente i palchi delle principali città italiane ed europee (Amsterdam e Londra), oltre ad essere nel cast artistico di programmi tv targati Comedy Central e Zelig. 
Un suo special registrato per “Italian Stand Up” è disponibile su Amazon Prime Video.

Il suo one man show “(CIT.) – Ciacci’s Infinite Talk” (2022) è stato inserito nel programma ufficiale dei Fringe Festival di Torino e Milano, riscuotendo grande successo di pubblico e di critica. 

Alcuni suoi testi comici sono stati inseriti nei libri “Stand Up Comedy: la prima antologia italiana” di Giulio D’Antona (Einaudi Stile Libero) e “L’animale che ride” di Jacopo Cirillo (HarperCollins).

Alla carriera di comedian affianca quella di attore teatrale, drammaturgo e regista: attualmente è in tour con gli spettacoli “Guerrìn Meschino”, liberamente tratto da Andrea da Barberino, e “Ulisse”, adattamento dell’omonimo romanzo di James Joyce. Ha scritto e diretto la commedia “Sweet Lily suite” (prod. Mulino di Amleto) ed è co-autore e co- interprete, insieme a Franco Trentalance, dello spettacolo “MasterSEX”.

Lorenzo Catalini

Lorenzo Catalini viene da Follonica, una famosa località balneare, motivo per cui adora l’autunno e le giornate di pioggia. Nonostante vari difetti di pronuncia, come la R moscia e la C toscana, decide comunque di fare il comico già a 20 anni. Ora sta portando in giro per l’Italia il suo primo spettacolo, intitolato “Fantasticherie”. Oltre ad una pubblicazione su Comedy Central, vanta un’apparizione televisiva, al festival di Sanremo del 1967, in qualità di istigatore al suicidio di Luigi Tenco.

La seconda parte della stagione teatrale del Villa ritornerà a febbraio 2024 con la programmazione dedicata alle famiglie e alle scuole.

SABATO 30 DICEMBRE – SERATA DI PRECAPODANNO

ore 20 Apertura Teatro Club con musica e calice di vino – Brindisi al nuovo anno al termine dello spettacolo
ore 20.30 SIGNORI LA MEZZA, Pre-show
ore 21.15: Spettacolo COMEDY NIGHT WITH CIACCI & CATALINI (o CATALINI & CIACCI) di e con Alessandro Ciacci e Lorenzo Catalini

Biglietto intero € 15, ridotto e residenti San Clemente € 12 – Consumazione compresa.

Biglietteria, prenotazioni e prevendita

I biglietti sono in vendita il giorno dello spettacolo alla cassa del Teatro Villa. La biglietteria apre un’ora prima dell’inizio.

Prenotazioni: tel 391.3360676 (dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 13), teatrovilla@cittateatro.it (specificando nome, numero di posti e spettacolo). È ipossibile acquistare i biglietti in prevendita da: Edicola Pensieri & Parole, via Tavoleto 1801, Sant’Andrea in Casale (di fianco al Conad City) tel. 0541.989400.

La stagione del Teatro Villa è organizzata da Città Teatro e dal Comune di San Clemente, con il contributo della Regione Emilia-Romagna. Teatro Giustiniano Villa, piazza Nilde Iotti, frazione Sant’Andrea in Casale, San Clemente (Rimini) – www.cittateatro.it/teatrovilla – FB: Città Teatro