In evidenza

San Clemente, sabato 16 dicembre al “Villa” debutta il nuovo spettacolo di Città Teatro: L’Aragosta

Francesca AiraudoFrancesca Airaudo

Sabato 16 dicembre 2023, ore 21.15
al Teatro Giustiniano Villa – Sant’Andrea in Casale di San Clemente 
debutto della nuova produzione di Città Teatro 
L’ARAGOSTA
di Francesco Gabellini, con Francesca Airaudo, regia Davide Schinaia 


***

Città Teatro Presenta 
Nuova produzione 2023/2024 
L’Aragosta
di Francesco Gabellini, 
con Francesca Airaudo
costumi Paul Mochrie 
regia Davide Schinaia


L’aragosta è l’ultimo testo scritto da Francesco Gabellini per il teatro. Come i testi precedenti, anche questa volta si tratta di un monologo e la protagonista femminile parla in dialetto romagnolo, più specificamente nel dialetto di Riccione, essendo sia l’attrice, Francesca Airaudo, che l’autore, di Riccione. Il famoso crostaceo del titolo è l’elemento che va a scardinare il ritmo del racconto, che inizialmente ruota intorno all’esistenza sempre più isolata e frammentaria di una vecchia donna rimasta sola, con risvolti surreali e grotteschi. All’interno del testo sono presenti molte citazioni di autori cari a Gabellini e anche scelte narrative e di stile, che l’autore vive sempre, per sua dichiarazione, come omaggi ai Maestri di sempre. 

Lo spettacolo, dopo il primo studio andato in scena a Villa Torlonia Teatro, debutta nell’ambito del Teatro Villa Club, al Teatro Giustiniano Villa di San Clemente. ore 20 Apertura Teatro Club con musica e calice di vino 
ore 20.30 Signori La Mezza, pre-show 
ore 21.15 Spettacolo L’Aragosta

La piccola stagione del Teatro Villa è organizzata da Città Teatro e dal Comune di San Clemente, con il contributo della Regione Emilia-Romagna.

Per informazioni e prenotazioni: 391.3360676 o via mail a teatrovilla@cittateatro.it