In evidenza

Buca 18 – Chef Selenia Cutillo, arriva il riconoscimento del Comune di San Clemente

Buca 18 – Chef Selenia Cutillo. Arriva il riconoscimento del Comune di San Clemente. Un plauso, pubblico, per l’inserimento del locale tra i Bib Gourmand 2024 della Guida Michelin.

Bib Gourmand 2024

“È motivo di particolare soddisfazione aver appreso come nelle scorse settimane la celebre Guida Michelin abbia inserito il Buca 18 di San Clemente nell’elenco dei nuovi Bib Gourmand. E ciò quale unico locale della Romagna per il 2024. 

Il plauso dell’Amministrazione

A nome di tutta l’Amministrazione voglio esprimere le più sentite congratulazioni a Chef Selenia Cutillo, alla sua famiglia e a tutto lo staff del Buca 18 che ha inaugurato qui a San Clemente nel giugno 2022.

Viene premiata l’intraprendenza di una giovane professionista che sa coniugare, con la propria cucina, il meglio delle eccellenze territoriali; vista la provenienza delle materie prime con prevalente origine nel nostro distretto agroalimentare”.

Premio del Comune

La Sindaca Mirna Cecchini, la Vice sindaca Stefania Tordi e gli Assessori Christian D’Andrea e Luca Flacco hanno consegnato a Chef Selenia Cutillo, qui nella foto con il fratello Gian Michele, una targa ricordo. In segno di testimonianza dell’Amministrazione comunale.

Un omaggio sul quale è stato inciso un breve pensiero: “A una giovane professionista, riconosciuta tra le Chef più capaci e meritevoli, che dà lustro e prestigio a San Clemente”. Davvero pregevole questo momento di condivisione.

Creati nel 1997

Creato nel 1997, il Bib Gourmand – si legge nella Guida Michelin – viene assegnato a quelle insegne che si distinguono per il buon rapporto qualità-prezzo e che offrono un menù completo – a pranzo e a cena – a un prezzo massimo di circa 40 euro.

I ristoranti Bib Gourmand stanno particolarmente a cuore agli ispettori della Guida Michelin. E sono particolarmente apprezzati dagli utenti.

Utenti che cercano indirizzi pregevoli ed economici; senza scendere a compromessi sulla qualità del cibo e dei prodotti offerti.