In evidenza

Magic Castle, domenica 6 agosto nel borgo di Gradara prende il via l’evento estivo più atteso dalle famiglie

Al via l'edizione 2023 di Magic CastleAl via l'edizione 2023 di Magic Castle

L’antico borgo marchigiano situato a pochi chilometri dal mare al confine con la Riviera Romagnola è pronto per celebrare una straordinaria decima edizione di The Magic CastleDomenica 6 agosto prende il via l’evento estivo per famiglie che trasformerà Gradara in una festa di emozioni, musiche e colori, un luogo magico che accoglierà i visitatori con spettacoli straordinari. La direzione artistica dell’evento è affidata all’eclettico Marcello Franca che cura la manifestazione sin dalla sua prima edizione, l’organizzazione è a cura della Pro Loco di Gradara con il patrocinio del Comune di Gradara.

Domenica 6 agosto alle ore 19.30 presso la Porta dell’Orologio inaugurazione dell’evento alla presenza del Sindaco di Gradara Filippo Gasperi, del Presidente della Pro Loco Tiziano Marchetti e del Direttore artistico Marcello Franca. 

A seguire, il ricco programma della prima serata con musica dal vivo, performance e spettacoli itineranti di artisti internazionali.

Il programma completo

www.themagiccastle.it

Durante le quattro magiche serate, dal 6 al 9 agosto, il borgo di Gradaraaccoglierà i visitatori a partire dal tardo pomeriggio con spettacoli, performance, danze e musiche itineranti che si susseguiranno fino alla mezzanotte, quando una straordinaria “esplosione” di coriandoli coloratissimi darà a tutti la buonanotte tra le urla entusiaste di grandi e piccini. 

Artisti internazionali straordinari

Per festeggiare al meglio il decennale ritornano a The Magic Castle Gradara alcuni degli artisti che, negli anni, hanno fatto affezionare il pubblico a questa magica manifestazione insieme a tante novità. Spicca la presenza della compagnia olandese Close-Act Theatre che ha accompagnato l’evento sin dalla prima edizione: tornano a grande richiesta i loro meravigliosi Saurus, giganteschi draghi preistorici che incedono tra il pubblico. Ritorna anche l’acrobata ucraino Sergey Timofeev diplomato all’Accademia di Varietà ed Arti circensi di Kiev. 

Dalla Francia arrivano i Moz Drums con The Lighted Drummers – un gruppo di batteristi scintillanti – e The Mirrors, personaggi coperti da centinaia di specchi. Dall’Egitto arriva Emad Selim con la sua affascinante Danza Sufi ricca di piroette e colori. Viene dall’Argentina Verónica González con il Teatro dei Piedi e le sue storie poetiche. Dall’Austria ritorna il mago del body painting Johannes Stoetter con il suo Camaleonte Gigante. Torna anche la compagnia eVolution Dance Theater con la sua fusione innovativa di danza, acrobazia e illusione. Sono italiani i danzatori di Negma Dance Group, finalisti di Italia’s Got Talent, che per la prima volta portano a Gradara il loro Show in stile Musical di Bollywood, la danza del cinema indiano, emozionante e travolgente. 

Dieci anni di magia!

Il direttore artistico Marcello Franca

The Magic Castle, estate dopo estate, è diventato un appuntamento imperdibile per tantissime famiglie, italiane e straniere, molte delle quali sono presenti ad ogni edizione. Infatti il nostro è un pubblico affezionato che ritorna volentieri sia scoprire sempre nuovi artisti, sia per rivivere la speciale atmosfera che sa regalare questo splendido borgo“.


Tiziano Marchetti, Presidente della Pro Loco di Gradara che organizza l’evento

“The Magic Castle è un evento che dal 2014 si è consolidato sempre più acquisendo un respiro internazionale. Abbiamo fatto sognare decine di migliaia di visitatori di ogni età e oggi siamo orgogliosi di proporre un’edizione speciale per celebrare i dieci anni in grande stile con un evento dalla forte attrazione turistica“.


Il Sindaco di Gradara Filippo Gasperi

“Uno dei motivi per i quali Gradara ha ottenuto il 25esimo posto tra i musei più visitati d’Italia è anche grazie alla stretta collaborazione con la Pro Loco che ogni anno organizza numerose iniziative di grande qualità. The Magic Castle è uno degli eventi più importanti dell’estate gradarese e da parte dell’Amministrazione va un sentito ringraziamento alla Pro Loco e ai volontari che lavorano con costante impegno per promuovere e valorizzare il nostro borgo coinvolgendo tutta la comunità.”

PREVENDITE BIGLIETTI

 www.liveticket.it/themagiccastle

SEGUICI SUI CANALI SOCIAL
www.facebook.com/TheMagicCastleGradara 
www.instagram.com/themagiccastlegradara
www.youtube.com/@themagiccastlegradara3520

Pro Loco Gradara: 0541.964115 – 340.1436396
www.gradara.org