In evidenza

Doni.Amo Cultura, domenica 4 ottobre San Giovanni chiude Itinerari Letterari con la scrittrice Dacia Maraini

Dacia MarainiDacia Maraini

Doni.Amo Cultura: domenica 4 ottobre sono davvero molte le ragioni per visitare San Giovanni in Marignano.

Doni.Amo Cultura

L’iniziativa Doni.Amo Cultura abbraccia infatti tre momenti distinti: da un lato l’ultimo appuntamento della rassegna ITINERARI LETTERARI – che verrà straordinariamente conclusa da Dacia Maraini –, dall’altra il quarantesimo compleanno della Biblioteca comunale e, infine, l’adesione all’iniziativa nazionale della Giornata del Dono giunta alla sua quinta edizione.

Quest’ultima ricorrenza ha l’obiettivo di valorizzare, sostenere e promuovere il volontariato in tutte le sue forme, come realtà ed esperienza che arricchisce le persone, la comunità e il paese. 

San Giovanni è nota per l’importante apporto del mondo dell’associazionismo e volontariato nella realizzazione di progetti, eventi ed iniziative ed è stato uno dei primi Comuni romagnoli ad aderire a questo simbolico appuntamento.

Festa per la Biblioteca comunale

L’evento avrà inizio alle 16 all’Arena Spettacoli in Via Fosso del Pallone, partendo dall’appuntamento dedicato all’associazionismo e alla Biblioteca comunale, per poi introdurre al contributo della grande scrittrice Dacia Maraini che parlerà anche del suo ultimo libro.

Fondi a favore di Mondo Donna

In occasione della giornata sarà altresì comunicata la destinazione dei fondi della Giornata del Dono dello scorso anno, raccolta realizzata a favore di Mondo Donna Onlus per supportare con materiali di prima necessità donne e bambini ospiti della Casa Rifugio.

Accesso dalle 15.30. Ingresso libero fino ad esaurimento posti. Per accedere è necessaria la mascherina.