In evidenza

La Notte Rosa regala il dolce Rossopomodoro, gelée ai lamponi in omaggio alla Riviera e ai colori della festa

Il Fruttoso Light Notte Rosa 2023Il Fruttoso Light Notte Rosa 2023

La Notte Rosa 2023 “regala” il dolce estivo Made in Rossopomodoro: gelée ai lamponi in omaggio alla Riviera e ai colori della festa.

Lo slogan ideato quest’anno per l’evento più importante della stagione turistica di tutta la costa dell’Emilia-Romagna – Pink Fluid – ispira la golosità dedicata alla Notte Rosa e firmata Rossopomodoro. 

“Non è un caso se in casa Rossopomodoro Rimini la scelta di proporre un fine pasto davvero particolare coincide con la raggiunta maggiore età – si celebrano i 18 anni – della manifestazione”. 

Nicholas Agostini pregusta l’assaggio del Fruttoso

Fruttoso light per non sentirsi in colpa a tavola

“Il fruttoso light – spiega Carlo D’Angiò, Senior manager al ristorante Rossopomodoro – strizza l’occhio alla Notte Rosa perché creato in cucina con la migliore frutta fresca di stagione: abbiamo scelto questo gelée ai lamponi dal gusto carezzevole che ben si abbina ai piatti più tradizionali. Altro aspetto importante è la quantità di calorie contenute in una porzione: appena 90 kcal per non sentirsi in colpa a fine pasto e mantenere la linea. Il fruttoso light entra in menù accanto ai nostri “cavalli di battaglia”, primo fra tutti l’immancabile babà al rum, seguito poi dall’inconfondibile delizia al limone di Sorrento”.

Innovazione contemporanea

“L’innovazione continua è uno dei segni distintivi della nostra filosofia di ristorazione; un “mood” dal sapore contemporaneo che ben si sposa alle tante tipicità gastronomiche Made in Napoli. L’idea di abbinare alla Notte Rosa 2023 un dolce adatto a ogni palato, in omaggio alla Riviera e alla città di Rimini, ci sembra un bel modo di festeggiare l’evento”.

Le novità dell’estate 2023

“Le novità dell’estate 2023 non finiscono qui. Rossopomodoro – dice Antonio Maimone, manager Rossopomodoro – fa del pesce cucinato a regola d’arte un punto d’eccellenza: dai Rossetti fritti – a Napoli detti Cicinielli – alla tartare di tonno – ricetta storica di Rossopomodoro Rimini ispirata dallo Chef Antonino Cannavacciuolo – al polpo in doppia cottura, agli Scialatielli all’acqua pazza, da una ricetta firmata Luca Romano, che si possono gustare soltanto qui in Riviera”. “E per gli amanti del fritto aggiungiamo in tavola – completa Pasquale Reale, responsabile a Rossopomodoro – la maionese al Mojito e il ketchup ai datterini gialli. In più offriamo in degustazione le nostre leggerissime chipster verdi al Wasabi oppure al Nero di seppia”.