Noi di Sala, il Tour per l’Italia parte da Rimini con una cena a 4 mani preparata da Chef Racis e Chef Morello

Saragoni, Travagli, Cioria, Timpanaro

Noi di Sala, l’Associazione nazionale che riunisce i professionisti di Sala e Cantina inaugura gli eventi di “Noi di Sala On Tour” a Il Gatto sull’Albicocco di Rimini. Cena a 4 mani – incantevole – con gli Chef Luca Racis e Salvatore Morello. Simona Saragoni ottiene la nomina di Ambasciatrice dell’Emilia-Romagna. Il Presidente NDS Rudy Travagli: “Puntiamo a far conoscere meglio quanti operano ai massimi livelli nel campo del food&beverage”.

Prima di Roma, PASS 2024

Nell’attesa di raggiungere Roma, quando il prossimo 28 ottobre si svolgerà PASS 2024, congresso nazionale dell’Associazione, è partita da Rimini, da “Il Gatto sull’Albicocco”, la serie di appuntamenti itineranti voluti da NDS e ribattezzati Noi di Sala On Tour.

Il Presidente Rudy Travagli

“Noi di Sala – spiega il Presidente Rudy Travagli, romagnolo trapiantato a Roma, Maitre dell’Anno 2024 e oggi all’Enoteca La Torre nella Capitale (due Stelle Michelin) – è la prima Associazione che riunisce i professionisti di Sala e Cantina”.

Diversificare gli incontri

“L’esigenza di diversificare gli incontri dell’Associazione e far conoscere sempre più il lavoro di squadra – aggiungono Simona Saragoni (Il Gatto sull’Albicocco di Rimini, da poco nominata Ambasciatrice NDS per l’Emilia-Romagna), Francesco Cioria (San Domenico di Imola, due Stelle Michelin) e Fabrizio Timpanaro (Quartopiano Suite di Rimini) – nasce dalla volontà di promuovere l’arte dell’ospitalità coinvolgendo quanti operano – con ottimi riconoscimenti – nel campo del food&beverage e rappresentano la massima espressione, l’eccellenza, delle rispettive professionalità”.

La tappa riminese a Il Gatto sull’Albicocco

La “tappa” riminese, step d’esordio, volutamente fortemente da Travagli e Saragoni e dai vertici dell’Associazione, ha visto insieme, nella cucina de “Il Gatto sull’Albicocco”, per un’incantevole serata e cena a 4 mani, gli Chef Luca Racis (Chef del locale riminese) e Salvatore Morello dell’Inkiostro di Parma (una Stella Michelin).

L’Assessore Mattia Morolli tra gli ospiti dell’evento

Tra gli ospiti dello scorso 24 giugno, in rappresentanza del Comune di Rimini, l’Assessore ai Lavori Pubblici, Mattia Morolli, che non ha mancato, intrattenendosi con gli esponenti di NDS, di sottolineare l’importanza delle figure altamente professionalizzate nel campo della ristorazione quali propulsori del comparto in virtù delle loro profonde conoscenze e capacità.

Parola d’ordine: eleganza

Eleganza, accoglienza, meticolosità e sensibilità gli elementi cardine attorno ai quali ha ruotato tutto l’evento: molta attenzione e grandissimo rispetto verso chi – tra i tavoli e dietro i fornelli – ha concentrato le energie migliori per la buona riuscita del convivio. 

Immagine di Trust Racis