In evidenza

Teatro Rosaspina, “Vite senza permesso”: la Compagnia Senza Confini fa tappa a Montescudo

Domenica 16 febbraio, alle ore 18, al Teatro Rosaspina di Montescudo – Monte Colombo prosegue la rassegna Oltremisura 2020 con lo spettacolo “Vite senza permesso, trame migranti” della Compagnia Senza Confini. Lo spettacolo, la cui regia è affidata a Michele Zizzari, è stato prodotto durante il laboratorio “Il Teatro che ti dà la mano” curato dall’Associazione Orizzonti Nuovi in collaborazione con Vite in transito e la Coop. CAD nell’ambito del “Progetto In-Contro. Un museo come spazio di condivisione e solidarietà”. 

Lo spettacolo si compone di una  sequenza di quadri e suggestioni sceniche, canzoni e scenografie che vogliono rappresentare storie reali del nostro tempo, aspirazioni, speranze, illusioni, delusioni e motivazioni che da sempre hanno spinto e spingono i popoli a migrare.

Un intreccio di esperienze umane che ha come protagonisti i Nessuno dei nostri tempi, che, proprio come il mitico Ulisse, con le loro odissee più o meno fortunate, continuano ad attraversare mari, confini e terre straniere per trovare nuovi orizzonti alla loro esistenza, per sete di conoscenza, per scampare alla guerra e alla persecuzione o semplicemente per necessità.

A seguire aperitivo offerto dalla Pro Loco di Montescudo.

In sala mostre “I Villeggianti”, opere di Veronica Zavoli.

INGRESSO LIBERO. Per informazioni 347.5838040; 347.5267727; 339.6512980.

***

Oltremisura è realizzato in collaborazione con Comune di Montescudo – Monte Colombo, Assessorato al Turismo e allo Spettacolo del Comune di Montescudo – Monte Colombo, Pro Loco di Montescudo; con il sostegno di Gruppo Hera, Fondazione Cassa di Risparmio di Rimini; in collaborazione con Romagna Acque – Società delle Fonti S.p.A; con il Patrocinio di Provincia di Rimini, Camera di Commercio della Romagna – Forlì – Cesena e Rimini. 

L’Attoscuro e il Teatro Rosaspina fanno parte del Circuito Regionale Multidisciplinare ATER e promuovono La Valle dei Teatri – Rete Teatrale Valconca.