In evidenza

Apre a Rimini la Bottega di Rossopomodoro: ecco lo street food in puro stile napoletano. Si parte il 7

Luca RomanoLuca Romano

Apre a Rimini la Bottega di Rossopomodoro. Lo street food in puro stile napoletano conquista il cuore di Marina Centro. Festa inaugurale aperta alla città. Parte dell’incasso della prima settimana andrà alle associazioni che si occupano dei profughi  ucraini.

Taglio del nastro 7 aprile alle 17

Ultimi ritocchi per la Bottega di Rossopomodoro – il nuovo locale che porta a due le insegne Rossopomodoro a Rimini – in vista della festa inaugurale, aperta alla città, in programma giovedì 7 aprile 2022 dalle ore 17.

Gioia e Luca Romano

Pizzaiolo Campione del Mondo

La formula scelta questa volta si rifà al goloso e tipico street food napoletano e andrà ad affiancare, lungo l’area della Marina, il ristorante che dal 2008 ha sfornato qualcosa come 1 milione di pizze (Rimini ha nel suo palmares l’attuale Campione del Mondo delle Pizzerie Rossopomodoro, Ferdinando Percoco)

Napoli take away

Pizze, fritti & specialità – take away & delivery – il filo conduttore de la Bottega di Viale Vespucci, 91; piccolo tempio in omaggio alla cucina che ha grandi estimatori in tutto il mondo. 

Pizza rotonda classica, pizza alla pala tipo Sorrento, crocché, panini napoletani, Parigina e sfogliatelle sono solo alcune delle sfiziosità che delizieranno i palati più esigenti e gli appassionati del cibo di strada. Non mancheranno nella carta del menu alcune specialità locali dedicate alla terra di Romagna.

Gioia e Luca Romano

La nuova avventura dello street food napoletano – dieci i collaboratori previsti – vede alla guida de la Bottega i fratelli Gioia e Luca Romano proprietari di entrambi i locali Rossopomodoro a Rimini. Assieme a loro i soci Carlo D’Angiò – Senior manager del ristorante – e Stefano Caristi, manager de la Bottega. 

All’inaugurazione sono attesi l’Amministratore Delegato di Rossopomodoro, Nicola Saraceno  il primo Rossopomodoro in Italia è nato nel 1998 -; l’Executive Chef Rossopomodoro, Antonio Sorrentino; diversi esponenti delle istituzioni locali e del mondo dello sport (Rossopomodoro è sponsor e La Casa del Rimini F.C.).

Parte dell’incasso ai profughi ucraini

“Una parte dell’incasso realizzato da la Bottega nella prima settimana – spiega Luca Romano – andrà alle associazioni che stanno gestendo la crisi umanitaria dei profughi ucraini. Rossopomodoro Rimini negli anni ha consolidato un proficuo rapporto con alcune importanti realtà del volontariato nazionale e internazionale e in quest’occasione vogliamo poter contribuire in maniera concreta”.