In evidenza

Cattolica, sbarca la Taffo: al timone delle onoranze funebri quattro giovanissimi “Presto saremo anche a Rimini”

Quattro giovanissimi (tra i 19 e i 24 anni) che sfidano la crisi lanciandosi in un mercato insolito: quello delle onoranze funebri.

Non siamo degli improvvisatori

È la storia di Anna (19), Marco (20), Angelo (22) e Alberto (24) Avanzolini che, insieme a Gianrico Cardellini (51), da qualche settimana a questa parte hanno aperto a Cattolica una filiale di Taffo Funeral Services.

Campagne virali, comunicazione pungente

Un’azienda, Taffo, che non ha bisogno di presentazioni: diventata celebre grazie alle sue campagne social virali e grazie ad una comunicazione ironica e pungente, oggi è indubbiamente una delle agenzie funebri più radicate in Italia.

Taffo è sbarcata a Cattolica accompagnata da inserzioni pubblicitarie perfettamente nel suo stile. I manifesti apparsi nei giorni scorsi in giro per la città, attraverso i quali si propone un funerale completo con bara in omaggio a 1.950 euro, hanno fatto parlare molto di sé. 

Non è una professione lugubre

“In molti ci hanno chiamato per chiedere se l’offerta fosse vera – spiegano i giovani della famiglia Avanzolini -. La nostra agenzia opera concretamente, con serietà e professionalità, sul territorio di Cattolica e di tutta la provincia di Rimini. Nonostante la nostra giovane età, però, non siamo degli improvvisatori. Per imparare questo mestiere abbiamo preso parte a lungo periodo di formazione alla sede di Roma della Taffo Funeral Services. La nostra viene considerata una professione lugubre, ma noi cerchiamo di proporre un approccio diverso, che comincia già nell’accoglienza del cliente

C’è pure chi vuole il funerale luxury

Numerosi i servizi offerti dall’agenzia. “Dalla fornitura di bare in abete certificate per tumulazione, inumazione e cremazione, o in marmo per chi le richiede, all’allestimento della camera ardente, dalle necrologie alla cremazione, dalle composizioni floreali alla cancellazione anagrafica ed estratti di morte”. Fino ad arrivare alle richieste più particolari. “Come il servizio funerale luxury, con carro trainato da cavalli oppure auto bianche, alla diamantificazione delle ceneri fino ad arrivare ai funerali per cani, gatti e animali domestici”. L’agenzia si prepara già a crescere e sta pianificando “la futura apertura di una sede a Rimini”.