In evidenza

San Giovanni, tremate tremate le Streghe torneranno a volare sul borgo a giugno 2021

Nel giorno d’inizio della principale manifestazione cittadina, “La Notte delle Streghe”, il Comune ha installato un manifesto all’ingresso di San Giovanni in Marignano – “Le Streghe non si arrendono, si preparano. Arrivederci al 2021!” – opera di Luigi Cambrini (Studio Magazino).

Anche se la città è più silenziosa, non manca il fermento che accompagnava le settimane di fine giugno. Il Comune, infatti, ha installato alcune tra le scenografie storiche del borgo e allo stesso modo Associazioni ed esercizi commerciali stanno dedicando spazi e vetrine all’evento ed alle streghe.

“Siamo tutti consapevoli che l’evento non si svolgerà, ma la comunità è talmente legata alla manifestazione che in tantissimi si stanno impegnando per omaggiarla. In questi giorni passeggiando per le vie del paese si può in parte respirare la magica atmosfera delle streghe. Invitiamo tutti a venirci a trovare per scoprire le meraviglie di questo borgo incantato. Noi in questi giorni siamo ricchi di meravigliosi ricordi che stiamo condividendo tramite i social per raccontare una storia lunga oltre trent’anni. La passione è l’elemento che da sempre contraddistingue questo evento unico nel suo genere e la respiriamo anche nel 2020. La Notte delle Streghe fa parte di ognuno di noi”.