In evidenza

San Giovanni in Marignano, il Trenino di Babbo Natale è pronto a ‘sfrecciare’ per le vie del borgo

Nell’attesa di veder “sfrecciare” per le vie del borgo malatestiano il Trenino di Babbo Natale – messo in moto grazie all’impegno e alla disponibilità della Nuova Polisportiva “A. Consolini” e di Scuoleinfesta (il ritrovo per grandi e piccoli è fissato a martedì 24 dicembre dalle ore 17 in Piazza Silvagni), la cronaca non può tacere l’emozione del weekend appena vissuto a San Giovanni in Marignano.

Quindi spazio ai ricordi recenti che raccontano le celebrazioni religiose per la Santa patrona della vista; il Concerto del Corpo Bandistico e di InConTraMusica; il mercatino delle associazioni che hanno animato il paese vestito a festa per la Fiera.

Ricordi che parlano delle Nonne del Centro Ricreativo l’Amicizia – assieme a Scuolainfesta Informa – intente a vivacizzare la Galleria Marignano o, in via XX Settembre, della delegazione degli Elfi di Natale a cura della Pro Loco San Giovanni in Marignano.

E, ancora, di una Piazza colorata e allegra grazie alle associazioni Col Sorriso, Scout Agesci San Giovanni 1, Centro Studi Naturalistici Valconca, BimbiperNatura, Associazione gruppo volontariato Davide Pacassoni e Circolo Arci F. Beretta.

Le iniziative proposte hanno accontentato davvero tutti: vedi la Festa dei Nonni della Casa Residenza Anziani, il Teatro delle Diverse Abilità, lo Spazio Giovani, la consegna delle Pigotte ai nuovi nati, la presentazione del libro di Milena Renzi.

Difficile, dunque, descrivere a parole un’Antica Fiera di Santa Lucia che, nella migliore delle tradizioni, ha riempito il centro storico con bancarelle, odori, sapori e, soprattutto, grande emozione.

L’augurio che San Giovanni, il Comune insieme all’associazionismo vuole fare ad ogni marignanese coincide con un messaggio di felicità e speranza: quello contenuto nell’albero dei bambini in Piazza Silvagni ideato da Regnodifuori. Un albero in legno, semplice ed essenziale, ma d’inestimabile valore.

Infatti è stato riempito dai bimbi marignanesi di tanti barattoli pieni di felicità per un augurio di benessere all’intera comunità.

Guarda le immagini della Fiera di Santa Lucia