In evidenza

San Giovanni in Marignano, sabato 27 giugno la Giornata del Saluto per i bambini delle scuole

Sabato 27 giugno, allo Stadio comunale in via Conca Nuova, i bambini dell’ultimo anno di Scuola dell’Infanzia e gli studenti giunti a fine ciclo scolastico della Scuola Primaria e Secondaria di Primo Grado dell’Istituto Comprensivo Statale, saranno i protagonisti della Giornata del Saluto, organizzata dall’Amministrazione comunale in collaborazione con l’Associazione Scuolinfesta e i rappresentanti dei genitori.

“Abbiamo scelto questa data per attendere la fine di tutti gli impegni scolastici, compresi gli scrutini che riguarderanno le classi terze della Scuola Secondaria di Primo Grado. L’Amministrazione comunale ha ritenuto fin da subito fondamentale lo svolgimento di questo momento simbolico di passaggio e si è adoperata per renderlo possibile nella più totale sicurezza. Ringraziamo tutte le realtà e le persone che con la loro collaborazione renderanno possibile questa iniziativa che sicuramente sarà ricca di emozioni e sorprese. Tutte le famiglie, tramite i rappresentanti di classe, saranno presto informate di tutti i dettagli”.

L’iniziativa si svolgerà in due tempi, partendo dai bambini della Scuola dell’Infanzia secondo due turni al mattino (Capoluogo – Pianventena e Montalbano – Santa Maria). Si prosegue, alle ore 10, con le V sezioni A e C della Scuola Primaria.

Successivamente, il pomeriggio ripartirà alle 18 con le V sezioni B e D della Scuola Primaria, proseguendo alle 18.45 con le classi terze della Scuola Secondaria di Primo Grado, sezioni A e B, e concludendo alle 19.30 con le sezioni C e D.