In evidenza

Cattolica, Veronica Alice pubblica il suo secondo singolo dal titolo Regina d’Africa: “Nella vita mai mollare”

Veronica AliceVeronica Alice

Dopo il debutto con il singolo Cattiva, nel 2019, il cui videoclip girato a Cattolica ha raggiunto oltre 10mila visualizzazioni su Youtube, Veronica Alice (all’anagrafe Veronica Pozzi), torna sulla scena musicale con “Regina d’Africa”.

Il brano è stato realizzato grazie a David Marchetti della “Ghiro Records”, produttore discografico che ha creduto fortemente in Veronica.

Gli arrangiamenti sono di Pierluigi Cerin, stretto collaboratore di David, mentre il video è stato girato, a Rimini, e montato da Tilo dj.

«Il 30 aprile ho lanciato il mio secondo singolo “Regina d’Africa”, un brano che parla del sogno di una ragazza. Un sogno che riesce a concretizzarsi attraverso la sua determinazione, la sua tenacia e la voglia di aiutare il prossimo, aiutando, in questo modo, anche se stessa. Un viaggio non solo fisico ma anche interiore, alla ricerca delle sue vere origini e dell’Africa, non dimenticando, però, che la vera felicità si può trovare solo facendo del bene agli altri. L’ho chiamato “Regina d’Africa”, perché chi è mossa da intenzioni così nobili ed ha un cuore così puro non può che essere una regina.

La copertina del nuovo disco

Ho scelto di girare il videoclip a Rimini poiché ritengo sia una città più cosmopolita. Inoltre, volevo mostrare alcune bellezze come l’Arco di Augusto e il Ponte di Tiberio. Sono molto affezionata a Rimini: rappresenta il mio percorso universitario e a mio parere è bellissima. Da tanti, purtroppo, sottovalutata. Le scene girate al mare sono chiaramente in linea con il testo della canzone e non potevano mancare».

«Ho scritto questo brano a marzo 2019, prima della pandemia; quando ancora era presente un clima di spensieratezza, ed è proprio questo quello che vorrei trasmettere in questo momento difficile: fiducia, positività e spensieratezza.

Ho trovato ispirazione da una foto di una mia ex collega di lavoro: non l’ho conosciuta benissimo, ma ricordo che aveva il sogno della moda. Nel brano ho cercato di trasformarlo nel sogno della musica. Ricordo che era stata adottata e guardare il suo viso mi ha regalato le stesse sensazioni che ho descritto nella canzone. Lo sguardo fermo, rivolto al futuro, un sorriso sicuro e determinato: stava cercando di realizzare il suo sogno e al contempo stava cercando di fare qualcosa in più. Un viaggio dentro se stessa e una nuova consapevolezza.

Veronica Alice a Rimini

Il mio secondo singolo invita tutti a non mollare. Ho in cantiere tanti progetti e ho scritto molte nuove canzoni. L’obiettivo, per ora, è dare vita a un “minialbum”. Sono entusiasta e motivata. Spero di poter scrivere e cantare il più possibile nella mia vita e un giorno riuscire a vivere di musica!».

Breve Bio di Veronica Alice

Veronica Pozzi (classe ’93), in arte “Veronica Alice”, nome che ha scelto perché ispirato al personaggio di Alice nel Paese delle Meraviglie. Ha incominciato a studiare canto all’età di 17 anni. Spinta da alcuni amici si è iscritta all’“Accademia di Canto” di Cattolica. Lo studio è proseguito nel tempo con il corso di Michele Luppi, sempre a Cattolica. Negli anni a seguire ha partecipato a vari concorsi. Nel 2019 è uscito il suo primo singolo “Cattiva”, un brano intimista. Nel dicembre dello stesso anno “Run and go”, “pezzo” dance/pop in cui ha collaborato con il deejay Andrea Esse. Un progetto diverso dal suo repertorio italiano: una sfida e un nuovo esperimento.

Questo il link del videoclip: https://youtu.be/38yBeKfWmdE