In evidenza

Mondaino, il Teatro Dimora ospita in residenza la regista Alexia Sarantopoulou e la perfomer Ondina Quadri

L’arboreto-Teatro Dimora di Mondaino è pronto ad accogliere in residenza la regista Alexia Sarantopoulou e la performer Ondina Quadri che dal 19 al 30 agosto lavoreranno alla ricerca e composizione del nuovo spettacolo Emilio o sull’educazione, prodotto da Motus in coproduzione con Santarcangelo Festival.

Al termine della residenza è prevista una prova aperta al pubblico nella serata di sabato 29 agosto alle 21.30 al Teatro Dimora di Mondaino, seguita dall’incontro con la compagnia a cura di Francesca Giuliani 

(ingresso a contributo libero con prenotazione obbligatoria: info@arboreto.org; 331.9191041 – 0541.624003)

ALEXIA SARANTOPOULOU

Alexia Sarantopoulou ha studiato Sociologia all’Università Panteion di Atene, danza al Laban Center di Londra e ha conseguito il Master in Teoria dell’Architettura al Politecnico di Atene. 

Inizia a lavorare come attrice nel 2010 con la compagnia italiana Motus.

Dal 2014 fa parte della compagnia teatrale greca Nova Melancholia, le cui perfomance sono state presentate al Centro Culturale Onassis, OFF Festival-Lipsia/Dresda, Primavera dei Teatri-Castrovillari.

Vive e lavora come attrice e regista tra Roma e Atene.

Alexia Sarantopoulou e Ondina Quadri si incontrano inizialmente come attrici in Raffiche di Motus nel 2016.

Nel 2018 collaborano nella performance Immagina un paesaggio eroico, di Nova Melancholia.

A maggio 2019 nell’ambito del progetto “Ecce cor meum”, organizzato da Teatro Valdoca, presentano a Cesena per la prima volta un primo studio su Emilio o sull’educazione di Jean Jacques Rousseau.

Il programma completo delle attività annuali de L’arboreto (residenze artistiche, prove aperte, formazione e progetti speciali) è disponibile sul sito www.arboreto.org