In evidenza

Morciano, torna “Notturna – La notte bianca delle stelle”: appuntamento al Parco del Conca domenica 9

Una serata piena di fascino e magia nella cornice suggestiva del Parco urbano Del Conca.

Torna a Morciano di Romagna l’appuntamento con un evento che grande successo aveva riscosso la scorsa estate. Si tratta di “Notturna – La notte bianca delle stelle”, che domenica 9 agosto, a partire dalle 20, incanterà i più piccoli e le loro famiglie.

L’iniziativa, ad ingresso gratuito, rientra nel cartellone di “Morciano Estate Aperta”, ed è promossa in collaborazione con l’Associazione Rimini Classica. Ad esibirsi sotto la volta stellata di una notte ferragostana, sarà Ala Ganciu – accompagnata dal Quartetto EoS (Matteo Salerno al flauto, Aldo Capicchioni violino, Aldo Maria Zangheri viola e Luca Bacelli al violoncello, con gli arrangiamenti di Marco Capicchioni): saranno loro a presentare al pubblico le melodie più celebri dei cartoni animati di Disney: fra gli altri Il Re Leone, I tre porcellini, Cenerentola, Frozen e Il Libro della Giungla.

Da non perdere poi gli stupefacenti disegni con la sabbia di Mauro Masi che lasceranno a bocca aperta tutti i partecipanti, il laboratorio ‘Inventastelle’ a cura di Le Baobab. Saranno inoltre presenti gli astrofili dell’Osservatorio Copernico che racconteranno ai partecipanti tutti i segreti delle stelle. 

Chi lo desidera, potrà portare con sé la cena al sacco e consumarla, disteso su una coperta, nel giardino di paglia allestito per l’occasione. È consigliato un abbigliamento comodo e – possibilmente – di colore bianco… proprio come le stelle.