In evidenza

San Giovanni in Marignano, domani allo Stadio comunale la Giornata del Saluto con i bambini delle scuole

Primo week-end di eventi a San Giovanni in Marignano. Dopo la sospensione a seguito del lockdown, ricomincia la programmazione di progetti ed iniziative nel Granaio dei Malatesta.

Domani, sabato 27 giugno, si svolgerà, grazie alla collaborazione di Scuolinfesta, la Giornata del Saluto allo Stadio comunale.

Questo momento sarà l’occasione per celebrare il passaggio dei bambini e ragazzi che concludono il ciclo di Scuola dell’Infanzia, Scuola Primaria e Secondaria di Primo Grado.

La giornata, organizzata secondo precise disposizioni, prevederà un momento per tutte le sezioni che concludono i cicli scolastici così da potersi ritrovare e salutare in presenza.

Per rispettare le specifiche tecniche ed i protocolli relativi alla sicurezza, l’evento è riservato a bambini e famiglie a fine ciclo scolastico che hanno ricevuto apposito invito.

Domenica, invece, torna “Il Vecchio e l’Antico”, mercatino di antiquariato e modernariato che si svolge tradizionalmente ogni quarta domenica del mese in via Veneto.

Quest’anno, inoltre, è prevista una novità: infatti il mercatino si svolgerà anche nei mesi di luglio e agosto, in edizione speciale dalle 18 a mezzanotte. Queste due giornate, domenica 26 luglio e domenica 23 agosto, recuperano le due mensilità in cui il mercatino è rimasto sospeso e rappresentano una scommessa per valorizzare le proposte marignanesi durante il periodo estivo.