In evidenza

Ultimi giorni per partecipare al concorso d’arte “Disegna Montegridolfo”: domenica 7 si chiude

Disegna Montegridolfo: uno sguardo sul presente e verso il futuro, attraverso un concorso d’arte.

Ancora pochi giorni per partecipare al concorso d’arte Disegna Montegridolfo.

Ballon – Andrea Zonzini

È con una certa soddisfazione che l’Amministrazione Comunale di Montegridolfo si avvicina a questo appuntamento, che avrebbe coinciso con la fine delle attività scolastiche. Il bando di concorso pubblicato lo scorso marzo – nel pieno dell’emergenza sanitaria da Covid-19 – ha inteso favorire, in un momento di particolare difficoltà, lo spirito e la fantasia degli alunni delle scuole materne, elementari e medie di tutta Italia.

Già dalle prime opere consegnate, sembra ci saranno delle sorprese: pare siano giunti all’indirizzo disegna.montegridolfo@gmail.com dei veri e propri capolavori.

L’età dei partecipanti è molto varia e fa una certa tenerezza rileggere la Scuola e l’antico Castello, con la “poesia” raccontata ad acquarello, da alcuni bambini di 3 anni.

Per chi volesse prendere parte alla competizione, c’è tempo fino alla mezzanotte di domenica 7 giugno.

Il bando ufficiale è pubblicato sul sito internet istituzionale del Comune:

https://montegridolfo.eu/eventi/166437/disegna-montegridolfo-concorso-d-arte

e sulla pagina Facebook Disegna Montegridolfo si trovano invece delle utili informazioni e spunti d’ispirazione.

Tra i vari post curati dall’Assessorato alla Cultura, si scopre un percorso sulle bellezze artistiche e sulle caratteristiche identitarie che nei secoli hanno rappresentato il Castello di Montegridolfo, uno dei più interessanti castrum malatestiani, dichiarato tra “I Borghi più belli d’Italia”.

L’organizzazione del concorso è stata possibile anche grazie alla collaborazione del Dirigente dell’Istituto Comprensivo Statale Marco Bugli e di Andrea Zonzini alias Perry Colante, che ha fornito l’immagine simbolo della competizione artistica.