In evidenza

Centri Estivi per bambini e ragazzi dai 3 ai 15 anni: l’Unione Valconca avvia procedure organizzative

L’Unione della Valconca avvia le procedure per l’organizzazione dei Centri Estivi così da offrire alle famiglie un servizio che negli anni ha visto crescere in modo significativo il numero dei partecipanti.

In attesa delle disposizioni del Governo e della Regione Emilia-Romagna in merito alle nuove linee guida ed ai protocolli di sicurezza, l’Unione intende procedere alla verifica dei bisogni delle famiglie in materia di servizi educativi extrascolastici per i bambini e i ragazzi dai 3 ai 15 anni.

Da qui lo scopo dell’indagine conoscitiva per raccogliere dati utili, al fine di organizzare al meglio, in sicurezza ed in tempo utile, il servizio.

Entro lunedì 25 maggio i genitori potranno compilare il modulo online (cliccando su questo link: https://forms.gle/FraAUMSn5UbGVrGk8)

ed esprimere il loro eventuale interesse al servizio.

In ragione delle richieste, l’Amministrazione procederà ad organizzare il servizio sulla base delle linee guida e dei protocolli volti alla prevenzione del contagio da COVID-19.

Si prevedono spazi distinti per fasce di età e verranno privilegiate le attività all’aperto, nuclei ridotti, utilizzo di impianti sportivi.

Il modulo ha solo scopo conoscitivo ai fini dell’organizzazione del servizio; la manifestazione d’interesse dovrà essere confermata per mezzo di successiva adesione all’apertura ufficiale delle iscrizioni, nei tempi e modi che saranno comunicati.