In evidenza

Mascherine al personale sanitario e alle Forze dell’Ordine dall’Associazione Italo-Cinese di Rimini

Un’altra donazione di mascherine chirurgiche al personale sociosanitario e alle Forze dell’Ordine in occasione della Festa della Liberazione. Petitti, Sadeghoolvad e Santi: “Insieme, unendo le nostre forze, potremo vincere questa battaglia”.

“Di fronte al virus siamo tutti uguali, lottiamo insieme per la patria Comune! Ce la faremo!”. 

È questo il messaggio che accompagna le confezioni di mascherine chirurgiche offerte dall’Associazione generale Commercio italo cinese – Sezione Adriatica tra oggi, venerdì 24 aprile, e domani, sabato 25 aprile, all’ospedale Infermi di Rimini, alla Prefettura e alle forze dell’ordine della città, oltre alla gendarmeria della Repubblica di San Marino.

foto 1 mascherine

Uno stock di circa 14 mila mascherine che avviene proprio in occasione della Festa della Liberazione come segno di ringraziamento e riconoscimento al personale sociosanitario e alle forze dell’ordine per il grande lavoro che stanno svolgendo negli ospedali e nelle strade delle nostre città per fronteggiare l’emergenza Covid-19 e salvaguardare la salute pubblica.

A consegnare il nuovo materiale protettivo il Presidente dell’Associazione Angelo Zhou Zhongxing, il Vice presidente Lin Lianze, insieme agli avvocati Raffaele e Francesco Beatrice, che dall’inizio dello scoppio dell’emergenza, hanno dimostrato da subito grande generosità, facendosi protagonisti di altre donazioni sempre riguardanti dispositivi di protezione individuale, a conferma dei crescenti rapporti che avvicinano sempre di più Rimini e la comunità italo cinese del territorio.

La distribuzione è stata possibile anche grazie a un’ interlocuzione con la Presidente dell’Assemblea Legislativa della Regione Emilia-Romagna Emma Petitti, il Presidente della Provincia di Rimini Riziero Santi e l’Assessore alla Polizia Locale del Comune di Rimini Jamil Sadegholvaad che in questi anni, e in particolar modo in questa fase, non hanno mai smesso di mantenere i rapporti istituzionali con l’Associazione guidata da Angelo e dare forma a progetti di collaborazione.

foto 3 mascherine

“Un atto di altruismo e vicinanza che conferma l’affetto e la piena integrazione della comunità cinese nel tessuto sociale di Rimini e che, al contempo, dimostra quanto sia importante oggi unire le forze per superare questo delicato momento. – affermano Petitti, Sadegholvaad e Santi – Vogliamo ringraziare a nome della cittadinanza gli amici italo cinesi per il gesto di solidarietà nei confronti di chi in questo difficile periodo è incessantemente impegnato ad arginare i contagi e garantire l’ordine, dando prova di grande impegno. Ci auguriamo che questo prezioso contributo, che cade proprio a ridosso del 25 Aprile, sia di buon auspicio per sconfiggere passo dopo passo il virus e ripartire con fiducia”.

Tra i destinatari delle mascherine anche gli ospedali di Parma, Reggio Emilia, Piacenza, Bologna e Modena.