In evidenza

Giornata della Memoria, Laura Fontana ospite a San Giovanni in Marignano domenica 16 febbraio

In occasione della Giornata della Memoria, il Comune di San Giovanni, insieme all’associazionismo e alle istituzioni del territorio, ha programmato alcune proposte rivolte a varie fasce d’età con lo scopo di valorizzare e promuovere il ricordo, risvegliare una coscienza critica e soprattutto non rimanere indifferenti.

In particolare, domenica 16 febbraio, alle ore 17 nel Salone Parrocchiale della Parrocchia di San Pietro Apostolo (via Serpieri) l’Anspi Betania propone: “Fare memoria per non dimenticare”: dialogo con Laura Fontana.

L’iniziativa, ad ingresso libero e con il patrocinio del Comune di San Giovanni in Marignano, è un’occasione per informarsi su un tema quanto mai attuale.
Laura Fontana dirige dal 1990 l’Attività di Educazione alla Memoria del Comune di Rimini (si veda al sito internet: memoria.comune.rimini.it) e dal 2009 è Responsabile per l’Italia del Mémorial de la Shoah di Parigi. Specialista dell’insegnamento della Shoah e autrice di diversi saggi e pubblicazioni in lingua italiana, francese, inglese ed ebraico, Laura Fontana insegna in numerosi seminari rivolti a docenti, ricercatori e responsabili di musei e memoriali, sia in Italia che in Israele, Francia e Germania.