In evidenza

Rimini, nuovo Codice della Crisi d’Impresa: ecco cosa cambia per imprese e professionisti

Ultimo appuntamento dell’anno per la formazione promossa dall’Ordine e dalla Fondazione dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Rimini. Domani, martedì 17 dicembre, dalle 14.45, la Sala Energia del Centro Congressi SGR ospiterà il convegno intitolato “Il nuovo Codice della Crisi d’Impresa: impatti su imprese e professionisti”.

Dopo i saluti introduttivi del Presidente dell’Odcec di Rimini, Giuseppe Savioli, del Presidente del Tribunale di Rimini, Francesca Miconi, di Elisabetta Melotti, Procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Rimini e di Roberto Brancaleoni, Presidente dell’Ordine degli Avvocati di Rimini, verranno approfonditi diversi aspetti della materia.

Tra le novità più rilevanti che riguardano il CCI, i cambiamenti relativi alle procedure di allerta e segnalazione della crisi d’impresa. L’Italia, infatti, si adegua alle norme di altri Paesi europei nel cercare di mettere a punto strumenti mirati ad anticipare l’emersione della crisi e limitare l’aggravarsi delle conseguenze sulle aziende.

Di alto livello i relatori che si alterneranno: il dottor Andrea Foschi, Consigliere Nazionale CNDCEC con delega all’area procedure concorsuali e risanamento d’impresa, il professor Paolo Felice Censoni, docente all’Università di Urbino, il professor Sido Bonfatti dell’Università di Modena e Reggio Emilia, il professor Marco Martino dell’Università di Bologna e il professor Alessandro Melchionda dell’Università di Trento.

L’evento è valido ai fini della formazione professionale continua obbligatoria.