In evidenza

Gemmano, i designers dalle linee impazzite su Rai News dopo che Valconca24 pubblicò per prima la loro storia

Giorgio Gaspari e Diego Aigotti approdano a Rai NewsGiorgio Gaspari e Diego Aigotti approdano a Rai News
  • di Milena Renzi –

Dopo il nostro articolo su Valconca24.com,  i designers “dalle linee impazzite” – Giorgio Gaspari e Diego Aigotti – approdano negli studi di Rai News il prossimo 17 febbraio.

Valconca24 raccontò per prima la storia

Noi di Valconca24.com avevamo raccontato per primi la storia dell’architetto gemmanese Giorgio Gaspari, definito “il designer dalle linee impazzite”, con un bellissimo testo di Milena Renzi del 28 settembre 2020. 

(Per chi volesse riproponiamo il link : http://www.valconca24.com/2020/09/28/giorgio-gaspari-il-designer-delle-linee-impazzite-che-vive-a-gemmano/)

Diego Aigotti e Giorgio Gaspari negli studi di Rai News

L’architetto Diego Aigotti di Pesaro (stretto collaboratore di Giorgio Gaspari) è stato contattato dalla redazione di Rai News, incuriosita dai loro progetti, proprio grazie all’articolo pubblicato dal nostro web magazine. 

Opere futuristiche come le case galleggianti

Il prossimo 17 febbraio i due architetti presenteranno al grande pubblico di Mamma Rai, le loro opere edili futuristiche, come le case galleggianti, abitazioni tra gli alberi, residenze denominate “Orti sospesi”. 

Case rotanti e Orto sospeso

Illustreranno altresì il progetto delle case rotanti; nate come desiderio di poter cambiare scenari in diverse ore del giorno: strutture dalla “pelle di carbonio” ed isolamento in PCM (materiale a cambiamento di fase ad accumulo latente).

Nonché l’ultimo gioiellino dello studio: ovvero l’Orto sospeso. Una residenza verticale, formata da sei appartamenti disposti su due livelli con immense vetrate a fare da sfondo a giardini pensili ricchi di rigogliose piante della macchia mediterranea.