In evidenza

Equilibrì, la storia dei saltimbanchi chiude la rassegna per le famiglie del Teatro Villa: domenica 20 alle ore 17

Lo spettacolo divertentissimo che ci aspetta domenica 20 marzo, alle 17,  è di quelli che ogni generazione deve vedere e rivedere: un concentrato di maestria e stupore.

Chiudono la rassegna di pomeridiane, Francesco Tonti e Daniele Maggioli con Equilibrì (che sostituisce Una strana consegna).  

EQUILIBRÌ – la storia dei saltimbanchi

di e con Francesco Tonti e Daniele Maggioli

canzoni originali scritte/interpretate dal vivo da Daniele Maggioli

Un graffito del 2040 a.c., rinvenuto nella tomba egizia di Ben Hassani e raffigurante uomini intenti a lanciare delle sfere nell’aria, ha offerto lo spunto per inventare la rocambolesca storia di un personaggio con tanti ricordi. Equilibrì incarna il saltimbanco immortale. Attraverso la sua avventura racconta l’evoluzione di questa figura che è nata millenni fa e si è modificata nel corso dei secoli. Questo insolito cantastorie dall’epoca egizia passerà al periodo dei grandi filosofi, quando in Grecia incontrò Socrate e inventò il funambolismo. Poi nell’antica Roma Giulio Cesare lo coinvolse per fare spettacoli al Colosseo e divenne un giullare di corte nel Medioevo. Infine, con un rapido, incalzante e sincopato monologo sul circo, Equilibrì racconterà la nascita del clown. Tra un racconto e l’altro l’attore si esibisce come giocoliere, mimo ed equilibrista, col sostegno musicale e canoro del caro amico Guglielmo Trovanote. I due battibeccano in modo ironico per tutto lo spettacolo, scatenando il divertimento del pubblico di ogni età. Apprezzato da adulti e piccini, Equilibrì dal 2005 viaggia per le piazze e i teatri d’Italia per narrare la sua irresistibile storia. Cosa aspetti? Vieni ad ascoltarla anche tu! 

A Teatro con mamma e papà: intero 7 €, ridotto fino a 6 anni 5 €.

I biglietti sono in vendita il giorno dello spettacolo alla cassa del Teatro Villa. La biglietteria apre un’ora prima dell’inizio.

Prenotazioni telefoniche e mail: tel 391.3360676 (dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 13); mail: teatrovilla@cittateatro.it (specificando nome, numero di posti e spettacolo).

Prevendita: Edicola Pensieri & Parole, via Tavoleto 1801, Sant’Andrea in Casale (di fianco al Conad City), tel. 0541.989400.

WEB: http://www.cittateatro.it/teatrovilla 

Accesso agli spettacoli regolato dal possesso di Green pass rinforzato e mascherina FFP2 come vigenti norme di prevenzione anti Covid-19. 

Teatro Giustiniano Villa – via Tavoleto 69, frazione Sant’Andrea in Casale di San Clemente.