In evidenza

San Clemente, Enio Ottaviani Winery mette sotto vetro l’Aria dell’Oasi Faunistica e la propone come tipicità

La Enio Ottaviani Winery a San ClementeLa Enio Ottaviani Winery a San Clemente

Vasetti in vetro trasparente. Sigillo a garanzia, etichetta e contenuto che profumano di Valconca: l’Aria dell’Oasi Faunistica Naturale diventa un prodotto tipico a tutti gli effetti.

Un’eccellenza da vendere – il prezzo è 25 euro a confezione – come fosse buon vino, ottimo salume, saporito formaggio, formidabile Evo delle colline.

Davide e Massimo Lorenzi
Davide e Massimo Lorenzi

L’idea nasce dalla mente-motrice, instancabile, pronta ogni giorno a macinare nuovi progetti in casa Ottaviani. Quell’Enio Ottaviani Winery, vogliamo intenderci meglio, che nel 2020 – pandemia a parte – ha incrementato sensibilmente il palmares dei riconoscimenti.

L’Aria in barattolo

Eppure, Davide e Massimo Lorenzi devono aver pensato mancasse ancora quel quid a coronare un’annata ricca in premi e citazioni.

Dal capello dell’imprenditorialità tutta nostrana, è scoccata, quale miglior freccia, l’intuizione: mettere in barattolo proprio l’Aria che in tanti invidiano. Specie quando, salendo dalla Riviera affollata e chiassosa, raggiungono d’estate la bella e moderna cantina di San Clemente.

E chi ha pensato alla burla si è dovuto ricredere in fretta. È tutto Reale e d’una limpidezza quasi fanciullesca. Insomma, una trovata col botto!

Guardate voi stessi, seguite il link pubblicato qui sotto e leggete con molta attenzione

https://www.instagram.com/p/CJDuc7hljQC/

“In Romagna l’aria è diversa. Lo sappiamo bene noi – si legge nella presentazione pubblicata sull’account Instagram – che ci viviamo e ancora di più chi non ci vive ma lo vorrebbe, perché solo l’idea ti fa pensare all’estate, riporta a sentimenti che profumano di salsedine e nostalgia.

Avere una vigna in una riserva naturale significa respirare un’altra sfumatura dell’aria della Romagna: quella selvaggia che sa di terra e si mescola alla brezza del mare.

Per tutti voi, per gli amici vicini e lontani, per chi nel cuore sente di aver bisogno ogni tanto di respirare quest’emozione, abbiamo racchiuso in barattolo L’ARIA.

ARIA dell’Oasi Faunistica della Valconca
🎁 25€ ogni vasetto, in regalo per ordini da 200€ in su.

(mar.val)