In evidenza

Morciano, Casa della Salute verso il potenziamento dei servizi dopo il sopralluogo positivo da parte dell’Ausl

Casa della Salute, si potenziano i serviziCasa della Salute, si potenziano i servizi

La sanità morcianese verso il rafforzamento.

Nei giorni scorsi, a seguito di un positivo incontro con il Direttore Generale Tiziano Carradori, il Responsabile dell’Ufficio Tecnico e Patrimonio di Ausl Romagna, Enrico Sabatini, accompagnato dal Sindaco Giorgio Ciotti, ha effettuato un sopralluogo nella struttura distrettuale di via Arno/Santa Maria Maddalena che ospita la Casa della Salute. 

“È stata l’occasione per fare il punto sullo stato dei servizi sanitari del nostro Comune: ringraziamo la direzione dell’Ausl e l’ingegner Sabatini per la disponibilità e l’attenzione dimostrate – spiega Ciotti -. La stessa Ausl ci ha confermato la volontà, espressa dalla Regione Emilia-Romagna, di procedere all’ampliamento della Casa della Salute, in un quadro generale di potenziamento dei presidi sanitari, a cominciare dagli ospedali di Riccione e Cattolica

Si punta a fare in modo che la Casa possa garantire almeno 12 ore di apertura giornaliere. L’investimento previsto oscilla tra il milione e il milione e mezzo di euro. 

Tre medici di famiglia del nostro territorio, inoltre, hanno dato la loro disponibilità a convergere in via Arno così da assicurare l’operatività minima richiesta in questi casi. 

L’ampliamento consentirà di riportare a Morciano alcuni servizi specialistici, oltre al rafforzamento degli esistenti. Stando alle previsioni della Regione, l’intervento potrà essere completato la prossima estate, così da entrare a regime nel settembre 2021”.