Immaginatevi una serata dedicata a chi ama davvero gli animali. Il 12 dicembre nasce l’ITALIAN PET FRIENDLY GALÀ (ideato dal riminese Marco Bonini), il primo evento in Italia che celebra la passione per il mondo pet. Sotto i riflettori le realtà che fanno la differenza con servizi “ad hoc” per chi condivide la propria vita con i quattro zampe.
Alle ore 18, al Teatro Rosaspina di Montescudo-Montecolombo saranno conferiti gli attestati di “stima e merito” alle seguenti realtà:
– La catena alberghiera Best Western Italia per aver pensato a una gamma di servizi rivolti a chi viaggia con i propri amici quadrupedi. Gli alberghi della catena che hanno abbracciato questa politica sono indicati sul sito ufficiale della catena.
– Il Dog Relais dell’Aeroporto di Fiumicino, l’unico Resort per cani in Italia all’interno di un aeroporto. In tutta Europa ne esiste solo un altro a Francoforte.
– Autogrill Spa, per aver ripreso la politica pet friendly iniziata anni fa, progettando dei nuovi Fido Park utilissimi durante la sosta.
– Associazione Serena, per il progetto DAD (Dog Alert Diabetics): cani addestrati per avvisare immediatamente il proprio padrone diabetico in caso di un imprevisto picco glicemico.
– Elisa Guidarelli titolare di Dog in – Dog Out , per il lavoro svolto in questi anni in qualità di consulente per la dog Hospitality
– Elisabetta Franchi & Fondazione, sia per la PET policy aziendale (dal 2013 i collaboratori possono lavorare in azienda in compagnia del proprio pet), sia per la creazione di una Fondazione per la raccolta di fondi destinati ad aiutare associazioni e canili.
– La start-up “Shower2Pet” per la realizzazione di un servizio innovativo dedicato all’igiene del cane.
– L’Hotel Principe di Rimini, il primo albergo italiano ad aver creato la politica “only for pet lovers”.
– Lo stabilimento balneare 81 di Rimini “Dog no problem” per aver creato servizi esclusivi per gli amici a quattro zampe.
– Il Rifugio Ulmino, per il commovente impegno di 2 “angeli” nell’accudire e curare animali ammalati e/o abbandonati.
Il Teatro Rosaspina è stato scelto perché il Comune di Montescudo -Montecolombo “ospita” una delle esperienze più significative d’Italia nel recupero di animali abbandonati: “Il Rifugio Ulmino” www.ulmino.it rendendolo il simbolo perfetto dei valori celebrati.
