In evidenza

Ah, se Barbie potesse parlare! Sabato 18 al Teatro Villa una signora del genere comico: Alessandra Faiella

Ah, se Barbie potesse parlare! Quante ne direbbe circa i cliché femminili.

Ce li racconta col suo esilarante monologo una vera signora del teatro comico, Alessandra Faiella, sabato 18 dicembre ore 21 al Teatro Giustiniano Villa nell’ambito della Stagione Cadere non è un dramma per la direzione artistica e organizzativa di Città Teatro, con il contributo del Comune di San Clemente e della Regione Emilia-Romagna.

Sabato 18 dicembre  2021, ore 21 

Alessandra Faiella 

LA VERSIONE DI BARBIE – Monologo comico ad alto contenuto satirico 

tratto dal libro La versione di Barbie-Ma quali favole ci hanno raccontato? 

Dalla Bella Addormentata a Biancaneve fino ad arrivare a lei, la Barbie, la donna perfetta. E noi no, noi siamo tutt’altro che perfette. Noi ci barcameniamo tra lavoro, carriera, figli, mariti, amanti, palestre ed estetiste, ossessionate dall’idea di una perfezione che non riusciremo mai a raggiungere.

E allora? E allora smettiamo di lamentarci e prendiamo in mano la nostra vita. Attraversando con piglio ironico e dissacrante l’itinerario di formazione della donna di oggi dalla nascita alla morte, Alessandra Faiella invita a uscire fuori dal tunnel della finta emancipazione, poiché il sonno della ragione ha già generato troppi mostri.

Chi è Alessandra Faiella

Alessandra Faiella è una scrittrice, attrice e formatrice. Dal debutto con Dario Fo e Franca Rame parte una lunga carriera nei locali del cabaret italiano che la porta presto in TV, prima con Frassica-Faletti poi con Zelig, Buldozer e infine con la Gialappa’s. A fine Anni Novanta è solista nei programmi di Serena Dandini, Chiambretti, Bignardi e poi ancora a Colorado, per tornare negli anni recenti al Teatro, con le colleghe Rita Pelusio, Claudia Penoni e Margherita Antonelli, ma anche con Max Pisu, Marina Massironi, Lucia Vasini..: questa signora del comico ci regalerà una lezione di teatro con uno dei suoi spettacoli più famosi. 

Biglietti: Intero 12 € Ridotto e residenti San Clemente  10 €

Info e prenotazioni telefoniche o mail: tel 391.3360676 (dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 13). mail: teatrovilla@cittateatro.it (specificando nome, numero di posti e spettacolo).

Biglietti, dove acquistarli

Biglietteria: i biglietti sono in vendita il giorno dello spettacolo alla cassa del Teatro Villa (la biglietteria apre un’ora prima dell’inizio) oppure in 

Prevendita: Edicola Pensieri & Parole, via Tavoleto 1801, S. Andrea in Casale (di fianco al Conad City), tel. 0541.989400

Accesso agli spettacoli regolato dal possesso di Green pass e dalle vigenti norme di prevenzione anti Covid-19. 

Teatro Giustiniano Villa –  Via Tavoleto 69, frazione Sant’Andrea in Casale San Clemente.