Poltrone grandi obesi, i panettoni di “Vita Nova” per la donazione alla Chirurgia del “Ceccarini”

Marina Renzini

Le buone intenzioni vanno premiate. E se queste coincidono con le buone idee, ancora meglio. Non troppo tempo fa ci siamo occupati dell’Associazione Vita Nova – leggi qui l’articolo – la cui Presidente, Marina Renzini, ex paziente bariatrica, è l’inarrestabile motore a livello mediatico organizzativo.

L’attività svolta dai vertici associativi è, da mesi, rivolta tutta a far crescere il sodalizio sia in termini di notorietà sia sotto il profilo delle iscrizioni. Punto di riferimento locale per Vita Nova è il Centro di Chirurgia dell’Obesità dell’ospedale Ceccarini di Riccione, guidato dal dottor Andrea Lucchi (Direttore della UOC Chirurgia Generale – AUSL Romagna).

L’imminente festività del Natale ha suggerito alla componente di guida del team un’iniziativa, già anticipata negli intendimenti l’estate scorsa, volta a dotare la Chirurgia bariatrica riccionese di poltrone per l’accoglienza dei grandi obesi. La donazione è stata già “approvata” dagli organi sanitari competenti e ora è giunto il momento affinché le poltrone arrivino rapidamente a destinazione. Una donazione che Vita Nova si augura cospicua e che veda moltissimi, riccionesi e non, condividere gli obiettivi dell’associazione di promozione sociale, attraverso un dolce, gesto concreto.

Da qui la collaborazione nata tra Vita Nova e il panificio Claudio Tasini di Taverna di Montescudo – Montecolombo mirato all’acquisto, da parte di quanti vorranno contribuire al successo del progetto, di uno o più panettoni artigianali prodotti dal panificio della Valconca in tre versioni: tradizionale – canditi e uvetta -; al cioccolato; con farina integrale e pere/cioccolato; al pistacchio.

Ogni panettone, in vendita a 25 euro, avvicinerà un passo di più Vita Nova al traguardo tanto atteso. Per altre informazioni e contatti rapidi, questo è il recapito telefonico: 334.6251234.

GUARDA IL VIDEO