Archiviata con successo la prima delle tre serate del format, ormai collaudato, “Woman & Hospitality 2026” in programma al Ristorante Il Gatto sull’Albicocco di Rimini, venerdì 20 febbraio, alle 20, andrà in scena il secondo appuntamento.
L’iniziativa dello chef Luca Racis e della sommelier Simona Saragoni, ha l’obiettivo di unire territori, eleganza, professionalità, accoglienza e sensibilità.
Simona Saragoni presenterà la serata insieme ad Andrea Gionchetti, Sommelier e Direttore del ristorante Qafiz in Calabria, che ha conquistato 1 stella Michelin. Inoltre, a questo appuntamento parteciperanno anche due studentesse della Scuola Intrecci, accademia di Alta Formazione di Sala.
“La prima serata è stata un vero successo – spiegano Simona Saragoni e Luca Racis -.Siamo estremamente orgogliosi di ospitare Andrea Gionchetti, uno dei migliori sommelier del Sud Italia. La sua energia contagiosa e la sua passione autentica per questo lavoro sono davvero invidiabili e rappresentano un valore aggiunto per ogni esperienza che crea”.
“Siamo inoltre felici di essere affiancati nel servizio da due studentesse della Scuola Intrecci, simbolo di eccellenza e prestigio nel nostro Paese. La loro presenza testimonia l’importanza della formazione e l’impegno nel valorizzare i talenti di domani. Una collaborazione che unisce esperienza, entusiasmo e futuro” – concludono Saragoni e Racis.
Serata finale il 31 marzo, quando Il Gatto sull’Albicocco ospiterà Maria Pia Costanzo e Pascal Tinari, del ristorante Villa Maiella di Guardiagrele (Abruzzo), stella rossa e verde Michelin.
Menù venerdì 20 febbraio
Aperitivo di benvenuto con canape; Gambero, mandorla, lavanda; Barbabietola bbq, mandorla, prezzemolo; Risotto sgombro, midollo, camomilla, ciliegia fermentata; Branzino, cima di rapa, salsa around the word but put Calabria on the map; Crepes, ricotta, zafferano, arancio.
Info: Il Gatto sull’Albicocco, 0541.336641 – WA 333.4755915.
