In evidenza

Gradara The Magic Castle, sempre più vicina è l’Invasion del borgo antico: s’inizia domenica 7 agosto al tramonto

Gradara pronta all'InvasionGradara pronta all'Invasion

C’è grande attesa per il ritorno a Gradara dell’evento estivo più amato dai bimbi… di tutte le età! 

Domenica 7, lunedì 8 e martedì 9 agosto “The Magic Castle 2022 – Invasion” porterà nello splendido borgo marchigiano – dal tramonto a mezzanotte – una vera e propria “invasione” di creature straordinarie. Esseri provenienti da altri mondi e dalla fantasia di grandi artisti internazionali.

Fin dalla sua prima edizione nel 2014, The Magic Castle Gradara è diventato un appuntamento estivo imperdibile per tantissime famiglie.

Dopo due anni “in versione ridotta”, dovuta alla pandemia, ritorna in tutta la sua meravigliosa magia con la direzione artistica di Marcello Franca, a cura della Pro Loco di Gradara e con il patrocinio del Comune di Gradara. 

The Magic Castle 2022 – Invasion

Entrando a Gradara, insignita del titolo di uno dei “Borghi più belli d’Italia”, ci si potrà immergere nell’atmosfera incantata che la avvolgerà durante le tre serate magiche del 7, 8 e 9 agosto, dal tramonto a mezzanotte. Artisti internazionali si aggireranno per le vie e le piazze inondando il borgo di magia, emozioni, musica e colori. 

Personaggi bizzarri, stravaganti e divertenti, animali giganteschi e meravigliosi che provengono da altri mondi o dal futuro, regaleranno emozioni agli spettatori di tutte le età!

Artisti internazionali

A grande richiesta tornano a The Magic Castle Gradara gli spettacolari Saurus della compagnia olandese Close-Act Theatre, imponenti draghi preistorici che incedono con i loro ruggiti piegando il lungo collo.

Sempre dai Paesi bassi arriva M.R. Image Theatre con il suo Big Bugs Street-Theatre Show: enormi insetti realistici come Conchita la Coccinella, Rudolf lo Scarafaggio, Priscilla lo Scarabeo.

Il veneziano Teatro Pavana porta nel borgo i suoi affascinanti e stravaganti animali: Giraffe, gli Struzzi, i coloratissimi Pappagalli, le deliziose Ballerine e – per la prima volta in Italia – Nellie the Hippo, l’enorme ippopotamo divertente e giocherellone!

Gli italiani Morks arriveranno con la loro Aliens Family: enormi e divertenti extraterrestri che si aggirano sui trampoli. Mentre gli artisti della Italy Lion and Dragon Dance affascineranno il pubblico con la Danza del Leone Acrobatica che affonda le radici nella più antica cultura orientale.

La Compagnia Unnico presenta lo spettacolo Lui&Lei che farà sorridere tutti gli amici dei 4 zampe con l’insolito “duo” composto dall’attore-clown Andrea D’Amico e la sua dolce cagnolina Yaya. E poi Nina Theatre con Mettici il cuore trasforma oggetti e pupazzi in personaggi, dando loro vita magicamente; Fata Foglia (Erika Fumagalli), dolce e ironica fata che col suo magico strumento, l’arpa celtica, ammalia chi l’ascolta. E, ancora, Fata Lumì (Silvana Pirone): fata luminosa e gioiosa che regala sorrisi e abbracci.

Le note avvolgeranno tutto il paese con straordinari gruppi musicali come la Zastava Orkestar, i Cambria Funky Style, Folk Diesis e La musica dell’anima.

Tutti da scoprire i fiabeschi piccoli amici di Nina Theatre, Atuttotondo spettacoli, e Binario 3, le acrobazie di Luca Kalù e Katiuscia Pirlo, le Sette Chimere del Teatro Cinquequattrini, il Regno di Mezzo dei Middle Earth e i capricci dell’ironico bebè di Le Due e Un Quarto

Programma

Il programma di The Magic Castle Gradara 2022 è consultabile sul sito dell’evento 
www.themagiccastle.it 

Biglietti e informazioni per Invasion

Solo su Liveticket.it i primi 1.000 biglietti possono essere acquistati al prezzo di 10€!
www.liveticket.it/themagiccastle
Pro Loco Gradara: Tel. 0541 964115 – 340 1436396
info@gradara.org – www.gradara.org