In evidenza

Montefiore Conca, Rocca di Luna alza il velo sugli eventi 2022: si parte venerdì 15 con l’astronauta Umberto Guidoni

La band dei Moka ClubLa band dei Moka Club

Conto alla rovescia in vista dell’edizione 2022 di Rocca di Luna, in programma da sabato 16 a domenica 17 luglio nella cornice di Montefiore Conca.

Il weekend si aprirà venerdì 15 luglio, con una serata dedicata alle meraviglie dello spazio e della volta stellata.

Umberto Guidoni

Protagonista sarà l’astronauta Umberto Guidoni. Alle 21.15, nell’Arena Raciti, accompagnerà il pubblico in un viaggio alla scoperta del cosmo e dei suoi segreti.

Introdurrà l’evento il presidente dell’Osservatorio N.Copernico di Saludecio, Gian Franco Lollino. Per tutta la serata sarà possibile accedere alla terrazza della Rocca e dedicarsi all’osservazione della Luna e non solo.

Taglio del nastro a Porta Curina

Taglio del nastro sabato alle 19 a Porta Curina: protagonista la Funkasin Street Band, che porterà nelle vie del borgo le note di un ricco repertorio pop, rock e disco.

Alle 21.15 i riflettori si accenderanno sull’Arena Filippo Raciti, con lo spettacolo di tessuti della compagnia “Le apesse”, che si cimenteranno in straordinarie acrobazie a diversi metri da terra.

Tribute band Vasco Rossi

Alle 22.30 spazio nuovamente alla musica: in scena “Liberi di sognare”, la tribute band di Vasco Rossi che farà ballare e cantare il pubblico con gli intramontabili successi del mitico rocker di Zocca.

Esposizione del fotografo Camillo Balossini

Da non perdere, alla Rocca, nelle giornate di sabato e domenica, il vernissage “Tutta un’altra storia”: esposizione permanente del fotografo Camillo Balossini. 

Domenica, Rocca di Luna tornerà con un ricco calendario di eventi: alle 17 a Porta Curina l’esibizione dell’AlMaFiDa Sax 4et.

Moka Club

Alle 21.15 lo spettacolo delle “apesse” andrà in replica nella location dell’Arena Filippo Raciti prima del gran finale in compagnia dei Moka Club, una band che non ha bisogno di presentazioni.