In evidenza

San Clemente: IPER di Francesco Gabellini in scena al Villa con Mirco Gennari sabato 5 e domenica 6

IPER di Francesco Gabellini in scena al Teatro Giustiniano Villa di San Clemente: sipario sabato 5 e domenica 6 marzo.

Sabato 5 marzo, ore 21, e domenica 6 marzo, ore 17, va in scena, dopo il rinvio di gennaio, il monologo di Francesco Gabellini IPER con l’interpretazione di Mirco Gennari e la sonorizzazione dal vivo con musiche originali di Marco Mantovani, a cura di Gianluca Reggiani. 

Mirco Gennari

Nuova produzione Città Teatro 

IPER 

Di Francesco Gabellini 

Con Mirco Gennari 

Musiche originali e sonorizzazione dal vivo Marco Mantovani

A cura di Gianluca Reggiani 

Un uomo qualunque, povero di qualsiasi virtù, frequenta con regolarità il centro commerciale vicino a casa sua (da qui il titolo Iper). Ma una sera, perso fra gli scaffali, il nostro rimane chiuso dentro senza riuscire a spiegarsi come possa essere accaduto. Decide però di restare all’interno dove, insieme a una strana dimora, trova la vera felicità. Tutto è a sua completa disposizione, e può osservare i clienti senza che nessuno lo veda. Tutto procede per il meglio fino a quando lo sorprenderà una strana vicissitudine legata alle radici dello stesso ospite.

Iper nasce dalla frequentazione coatta dell’autore di ipermercati o grandi magazzini e dalla lettura di un libro in particolare, il famoso saggio della antropologo francese Marc Augé Non luoghi. 

Dopo la versione radiofonica prodotta per il Comune di Rimini nel dicembre 2020, IPER arriva sul palco in versione reading con le musiche originali e la sonorizzazione dal vivo di Marco Mantovani.

Il testo è pubblicato nella raccolta Zimmer Frei, ed. il Vicolo, Cesena.

Biglietti: intero 12 euro; ridotto e residenti San Clemente 10 euro.

Riduzioni: iscritti ai laboratori del Teatro Villa, Carta DocPer, YoungERcard, Valle dei Teatri Card, riduzioni di legge (under 18, over 65, invalidi, militari).

Biglietteria, prenotazioni e prevendita: i biglietti sono in vendita il giorno dello spettacolo presso la cassa del Teatro Villa. La biglietteria apre un’ora prima dell’inizio.

Prenotazioni telefoniche e mail: tel 391.3360676 (dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 13), mail: teatrovilla@cittateatro.it (specificando nome, numero di posti e spettacolo).

Prevendita: Edicola Pensieri & Parole, via Tavoleto 1801, Sant’Andrea in Casale (di fianco al Conad City), tel. 0541.989400

Accesso agli spettacoli regolato dal possesso di Green pass rafforzato come da norme di prevenzione anti Covid-19.

Teatro Giustiniano Villa – via Tavoleto 69, frazione Sant’Andrea in Casale a San Clemente.

La piccola stagione del Teatro Villa è organizzata da Città Teatro e dal Comune di San Clemente, con il contributo della Regione Emilia Romagna.