In evidenza

Il nuovo Prefetto di Rimini in visita a Montefiore Conca: tappa anche al museo temporaneo della Linea Gotica

Il Sindaco Filippo Sica con il Prefetto ForlenzaIl Sindaco Filippo Sica con il Prefetto Forlenza

Il Prefetto di Rimini, dottor Giuseppe Forlenza, si è recato in visita a Montefiore Conca, accolto e accompagnato dal Sindaco Filippo Sica.

Nella sede municipale, gli amministratori comunali hanno illustrato non solo le tante eccellenze, ma anche le esigenze e le problematiche del piccolo borgo della Valconca – dalle criticità idrogeologiche al tema della videosorveglianza – per le quali il Prefetto ha posto la massima attenzione, rilevando che lo scopo delle visite istituzionali nei Comuni è proprio quello di conoscere più da vicino le peculiarità del territorio.

Forlenza ha quindi avuto modo di approfondire le informazioni sulla realtà montefiorese attraverso alcune tappe: dalla Cooperativa Sociale Ca’ Santino, all’azienda agricola del Buon Pastore; dal Castello malatestiano, guidato dalle narrazioni delle vicende storiche del borgo, al Museo temporaneo della Linea Gotica.

Il Prefetto Forlenza ha quindi incontrato una delegazione dei volontari di Protezione Civile GIV dell’Unione Valconca, rimarcando l’importanza del lavoro che svolgono quotidianamente al servizio della comunità.

Alcune immagini della visita istituzionale a Montefiore Conca