In evidenza

Claudia Provenzano vince la decima edizione del Premio Letterario Internazionale Montefiore Conca: le immagini

Michele Cucuzza al Premio Letterario Montefiore ConcaMichele Cucuzza al Premio Montefiore

Claudia Provenzano vince la decima edizione del Premio Letterario Internazionale Montefiore Conca.

Sabato 26 settembre, dalle 15 alle 19, con turni diversificati e ad accesso ridotto a causa dell’emergenza sanitaria per Covid-19, si è svolta la cerimonia di premiazione della 10a edizione del Premio Letterario Internazionale Montefiore Conca al Teatro Malatesta. Oltre a giovani autori e a case editrici emergenti, hanno partecipato alla competizione grandi e importanti marchi editoriali.

Claudia Provenzano ha vinto il Premio Letterario Internazionale Montefiore Conca

Voice of America

Il premio è stato più volte menzionato sui giornali a tiratura nazionale e sui giornali esteri tra i quali il celebre “Voice of America” a cura di Lino Manocchia, giornalista americano di origine italiana.

Oltre mille gli autori iscritti al concorso e provenienti da vari Paesi. 

Vince l’edizione 2020 Claudia Provenzano

Vincitrice della kermesse 2020 Claudia Provenzano con l’opera Figli mancati (Armando Curcio editore). Mentre il Premio della critica è andato al regista della Rai e scrittore Filippo De Masi (Voyager) con l’opera che fantastica storia è la vita. Premio della critica anche ai fratelli Damiano e Margherita Tercon rispettivamente cantante lirico e autrice televisiva con l’opera Mia sorella mi rompe le balle (Mondadori), nonché allo scrittore spagnolo Manuel Gonzalo Sanchez Gomez autore dell’opera in lingua Operacìon Hispanic, edito da Europa ediciones. 

Premio all’eurodeputata Marta Vincenzi

Tra i premiati della giuria l’eurodeputata Marta Vincenzi per il saggio La promessa della sicurezza. 

Meriti letterari, riconoscimento al professor Balducci

Tra i premi speciali spicca quello per meriti letterari al professor Lodovico Balducci tra i padri della geriatria oncologica negli Usa e oggi residente a Tampa in Florida. Superospite dell’evento, il giornalista della Rai Michele Cucuzza.