In evidenza

San Clemente, domenica 9 l’ultima serata per Note di Vino: si brinda con Basilicata, Puglia, Campania e Sicilia

Il gruppo musicale Lee More Touch Band

Note di Vino, edizione numero 20. Terzo ed ultimo appuntamento domenica 9 agosto con i vini e i prodotti tipici di Basilicata, Puglia, Campania e Sicilia.

Sulla tavola: 

Murgo – Nerello Mascalese Brut Metodo Classico 2017 (Sicilia)

Lunanera – Falanghina del Beneventano 2019 (Campania)

San Martino – Aglianico del Vulture 2017 (Basilicata)

Petrelli – Moscato del Salento 2017 (Puglia)

Intrattenimento musicale:

LUNANOA – Per vivere il suono delle voci e degli strumenti popolari del Sud Italia raccontando la fatica del lavoro nei campi e le pene del cuore tra un bicchiere di vino e un nuovo amore che nasce.

“Al calar del sole ritorna l’atmosfera suggestiva di Note di Vino”

Degustazioni a tema (vini e piatti tipici) e musica d’autore nella suggestiva cornice del Centro Storico: Piazza Mazzini (ore 20.45)

Terza ed ultima serata per l’edizione numero 20 di “Note di Vino”, l’evento clou dell’estate dedicato alle migliori etichette e specialità regionali.

A San Clemente – piccolo borgo della Valconca alle spalle di Rimini – il vino è, da sempre, sinonimo di cultura. Le origini della sua preziosa viticoltura si perdono in scritti d’epoca remota. In un fazzoletto di colline punteggiate da filari e ulivi, lavorano e producono oggi alcune delle più importanti e rinomate cantine della Romagna e d’Italia. 

Al nettare di Bacco, il paese natale del poeta-ciabattino Giustiniano Villa – forte della tradizione che lo vede inserito, a pieno titolo, nel circuito dell’Associazione  Nazionale Città del Vino – dedica da 20 anni esatti – la prima edizione è datata al 2001 – una manifestazione di grande richiamo. Un evento a cui, al culmine della stagione estiva, partecipano gli appassionati del buon bere, della buona cucina e quanti, autentici estimatori e professionisti, scrivono del vino per mestiere.

Ingresso: adulti e ragazzi (sopra i 10 anni) 16 euro; bambini 0/5 anni, gratuito; bambini 5/10 anni, 6 euro.

Info e prenotazioni: 366.1021467, esclusivamente dalle 18 alle 21.30.

Direzione organizzativa

Comune di San Clemente

Direzione artistica

Dino Gnassi

“Note di Vino” vede la collaborazione della Pro Loco di San Clemente.

Nell’immagine in alto, gli ospiti musicali della seconda serata (domenica 2 agosto): Lee More Touch Band