In evidenza

Hub nazione e regionale per la Terapia intensiva, l’Emilia-Romagna inaugura la sede dell’Infermi

Emilia-Romagna Hub nazionale e regionale per la Terapia intensiva: domani mattina la prima inaugurazione della sede di Rimini, all’Ospedale Infermi, con il Ministro Boccia e il Presidente Bonaccini.

Dalle 11,30 visita della struttura e incontro stampa con le autorità e il personale sanitario impegnato nell’emergenza Coronavirus. Parteciperanno l’Assessore regionale alle Politiche per la salute, Raffaele Donini, il Sindaco di Rimini Andrea Gnassi, il Presidente della Ctss Michele de Pascale e il Commissario Ausl Romagna, Marcello Tonini.

***

L’Emilia-Romagna è pronta ad inaugurare l’Hub nazionale e regionale per la Terapia intensiva: la rete di 6 strutture sempre disponibili per pazienti, Covid e non, di tutto il Paese, realizzata grazie al progetto della Regione e del Ministero della Salute.

Domani mattina a Rimini saranno aperte le porte della prima sede, operativa da metà giugno, che si affianca a quelle di Bologna (Policlinico Sant’Orsola-Ospedale Maggiore), Parma (Ospedale Maggiore) e Modena (Policlinico e Ospedale Civile di Baggiovara).

Ad inaugurare il quarto piano del Palazzetto Dea (Dipartimento Emergenza Accettazione) saranno il Ministro per gli Affari regionali e le Autonomie, Francesco Boccia (foto in alto), e il Presidente della Regione, Stefano Bonaccini. 

Parteciperanno anche l’Assessore regionale alle Politiche per la salute, Raffaele Donini, il Sindaco di Rimini Andrea Gnassi, il Commissario dell’Ausl Romagna, Marcello Tonini, e il presidente della Conferenza territoriale socio sanitaria Michele de Pascale.  

La cerimonia si svolgerà a partire dalle 11,30 nell’area nuova del quarto piano dell’Ospedale Infermi, in uno spazio adeguatamente allestito per rispettare le norme di sicurezza. 

Dopo gli interventi delle autorità, seguirà la visita della struttura, con una rappresentanza del personale medico e sanitario impegnato nell’emergenza Coronavirus e l’incontro finale con la stampa.