In evidenza

Emergenza Covid-19, continuano le donazioni delle aziende private alle famiglie più in difficoltà

Emergenza Covid-19, dalla pagina Facebook del Comune di Montescudo – Monte Colombo (venerdì 8 maggio). La solidarietà non si ferma mai.

Continuano senza sosta le donazioni da parte delle aziende private per le famiglie più in difficoltà della nostra comunità. Nel frattempo parte la distribuzione di mascherine a tutti i residenti, a breve anche quelle donate dalle Pro Loco.

Nei giorni scorsi abbiamo ricevuto un carico di meloni regalati da “Martini Frutta” di Osteria Nuova e di carciofi regalati dall’Azienda Agricola Romano Nicolini di Valliano, prontamente consegnati alle Associazioni incaricate della distribuzione. Come sempre, trattandosi di donazioni mirate, la priorità restano gli anziani e le persone più fragili.

Nel frattempo, sono stati consegnati gli ultimi “buoni spesa” richiesti dai residenti, andati esauriti in base al quantitativo deliberato a livello nazionale nelle scorse settimane.

Inoltre, gli stessi volontari incaricati, stanno distribuendo anche le mascherine messe a disposizione dalla Regione: come noto, ci sono state assegnate 6.100 dispositivi, 3.050 già ritirati e i restanti la prossima settimana: quindi in questa occasione si potrà distribuirne una a cittadino, non più una a nucleo familiare come avvenuto la prima volta. A tal proposito, i volontari inizieranno domani con le frazioni di San Savino, Croce, Taverna e Monte Colombo.

“La catena della solidarietà non si ferma e anzi si rafforza”, commenta con orgoglio il Sindaco, Elena Castellari.

“Non finiremo mai di ringraziare tutti i cittadini e gli imprenditori che in questo periodo di emergenza hanno comunque scelto di dedicare se stessi o il proprio lavoro agli altri e ai più bisognosi in particolare. Allo stesso modo, un ringraziamento doveroso, a tutte le Associazioni e ai tanti volontari che hanno svolto e stanno svolgendo un servizio fantastico e fondamentale. Un impegno gratuito il cui sforzo a volte non si riesce a vedere appieno, ma che ha un valore altissimo. Non solo per i beneficiari dei servizi – che sicuramente hanno apprezzato e ringraziato personalmente tutti -, ma per l’intera comunità di Montescudo-Monte Colombo, che dovrebbe ringraziarli uno ad uno ed essere orgogliosa di vivere accanto a queste persone così generose. Quando potremo farlo, le vorremmo abbracciare tutte”.