In evidenza

Presentato il nuovo magazine RICCIONE100x100, distribuito gratis nelle case della Perla Verde

La presentazione di RICCIONE100X100La presentazione di RICCIONE100X100

Il bar-ristorante Delfino (spiaggia zona 62) ha ospitato mercoledì 1° giugno la presentazione ufficiale di “RICCIONE100x100”

Perché un nuovo giornale

Si tratta, come molti già sapranno, di una testata giornalistica che sta raggiungendo con il suo primo numero in questi giorni tutte le abitazioni dei residenti della Perla Verde, gratuita e trimestrale. Una pubblicazione edita da Gabriele Maestri, notissimo in città per l’attività legata all’azienda di famiglia “Maestri stampa e comunicazione”, che intende proporsi nel panorama editoriale locale come punto di riferimento della storia e delle tradizioni guardando con ottimismo al futuro. Accanto a lui, pilastro e sostegno aziendale oltreché moglie e mamma, Barbara Bologna.

Vittorio Pietracci al timone del magazine

Vittorio Pietracci e Marco Valeriani, entrambi giornalisti professionisti di provata esperienza, sono rispettivamente il direttore responsabile ed il direttore editoriale.

Maddalena Fano Medas ideatrice del logo

Nel corso dell’incontro, davanti al pubblico degli invitati, le tre “colonne” di questa esperienza giornalistica hanno illustrato le motivazioni che li hanno spinti a ritrovarsi insieme e gli obiettivi che intendono raggiungere insieme ai tanti collaboratori che hanno aderito con entusiasmo al progetto: Maddalena Fano Medas, ideatrice del logo in testata, il grafico ed impaginatore Gianluca “Panino” Alessandrini, Rebecca Spadazzi volto e speaker locale e poi ancora Simona Leardini, Roberta Bagli, la scrittrice Soraia Mulazzani, Fabrizio Serafini e tanti altri ancora. 

C’è anche il sito www.riccione100x100.it

Oltre al giornale, ripetiamo già in distribuzione, il progetto RICCIONE1001X100 ha già avviato un sito web, una web-tv, tutti i canali social e un merchandising curato dallo stesso Maestri con la conosciuta professionalità a cominciare dalle magliette bianche indossate per l’occasione dall’editore e dalla redazione. 

Magliette in tinta e brandizzate

“Il nuovo magazine dei riccionesi e non solo…” ha detto l’editore nel suo intervento quasi a presagire un roseo futuro editoriale che è poi stato uno dei motivi che ha suggellato il brindisi finale tra gli applausi e i tradizionali “in bocca al lupo” dei presenti.

Nella foto in allegato un momento della presentazione di mercoledì 1° giugno al bar-ristorante Delfino. L’immagine ritrae il gruppo della redazione al completo.

www.riccione100x100.it

Per contatti: riccione100x100@gmail.com