In evidenza

Dal Canada a Riccione per lo scambio degli anelli: l’hotel Belvedere ora lancia le cerimonie up to date

Melissa & Marcel assieme a Marina Pasquini

“Un momento emozionante per tutti”, racconta Marina Pasquini dell’hotel Belvedere di Riccione.

Officiante laica –

È stata lei, infatti, l’officiante laica di una cerimonia ancora poco diffusa in Italia ma molto up to date nel mondo anglosassone: lo scambio delle promesse, con tanto di anelli a suggellare l’impegno sentimentale.

Da Ottawa a Riccione

Melissa e Marcel, questi i nomi dei protagonisti, sono arrivati dalla lontana Ottawa, in Canada, per dare una ritualità suggestiva al loro matrimonio. Matrimonio che, in senso formale, verrà poi trascritto nel loro Paese ma ora ha avuto una scenografia in stile perfettamente romagnolo. 

Nozze speciali

“Location la nostra Country sulle vicine colline – Spadarolo – dove abbiamo celebrato queste nozze speciali con i tanti ospiti d’Oltreoceano. Assolutamente toccante lo scambio degli anelli, così come l’ambientazione, la torta, il bouquet di fiori e l’originale marcia nuziale”,

Festa cosmopolita

Una festa, straordinariamente cosmopolita, con ben 30 amici stranieri a brindare: a fare da cornice agli sposi c’erano ospiti ciclisti inglesi, americani, canadesi, francesi e tedeschi.

Nuova frontiera del marketing turistico?

L’Italia intera rappresenta un teatro straordinario – per storia, arte e paesaggio – rispetto a iniziative così intensamente coreografiche, ma la Romagna – chiosa Pasquini – rimane la destinazione con una marcia in più rispetto a molte altre località dello Stivale.