In evidenza

Città Teatro, Grand Buffet Carnival Show: la quaresima che non ti aspetti venerdì 27 febbraio ore 21 via Zoom

Grand Buffet - Carnival Show

In questa lunga “quaresima del Teatro”, Città Teatro torna a ribaltare i luoghi comuni con una nuova puntata di Grand Buffet – avanzi teatrali in salsa stream, con la dedica a un Carnevale inaspettato e fuori tempo massimo. 

Dopo l’esperimento in streaming del Grand Buffet di dicembre 2020, “numero zero” ideato per la serata di pre-Capodanno, che ha visto 100 persone collegate via Zoom per una serata interattiva e originale, Città Teatro continua la sperimentazione dei contenuti teatrali in una formula di spettacolo comico con altri due appuntamenti, che copriranno i mesi invernali fino a primavera (febbraio e marzo). Confermata la scelta della diretta da San Clemente, che salvaguarda il rapporto d’impegno reciproco spettatore-performer, laddove l’evento rimane unico e irripetibile! 

Primo appuntamento in diretta streaming: 

Sabato 27 Febbraio 2021 – ore 21

GRAND BUFFET – avanzi teatrali in salsa stream

presenta: 

CARNIVAL SHOW/La quaresima che non ti aspetti

Con Francesca Airaudo, Giorgia Penzo, Alessandro Ciacci  e con gli allievi del laboratorio Teatro Villa Antonella de Berardinis, Gianluca Silla, Colomba Nini, Ilaria Rossetti, Josette Absi, Mauro Fraternali, Sara Valenti 

Scene Keiko Shiraishi 

Luci e dir. Tecnica Nevio Cavina 

Regia Davide Schinaia 

Il mondo è alla rovescia: a Carnevale si poteva recitare perché poi in quaresima no; a Carnevale 2021 non abbiamo recitato, mentre la quaresima dura ormai da un anno. Quindi oggi si festeggia: si fa Carnevale!  Ovviamente a modo nostro, che il Teatro lo abbiamo sempre ribaltato e stravolto.  Spazieremo dalla drammaturgia comica originale a pillole di drammaturgia contemporanea. Nel cast, gli artisti di Città Teatro & Friends! Carnevali dal mondo, pietanze semiserie, angolo della quaresima, ma anche Voci Nuove,  il nostro laboratorio teatrale che riproduce repertori della comicità dell’assurdo o delle più note penne del varietà televisivo degli anni Settanta, divenute ormai veri e propri  “standards”, come Il Trio Marchesini-Solenghi-Lopez, Bice Valori-Ave Ninchi, Mel Brooks.

La regia video è come sempre di Davide Schinaia, anche consulente drammaturgico, mentre l’importante fattore visuale è affidato al team Scenediluce composto dalla scenografa modenese Keiko Shiraishi e dal direttore tecnico Nevio Cavina, noto light designer e docente di illuminotecnica e light design all’Accademia di Belle Arti di Venezia.

Biglietti 5 euro su www.Liveticket.it

Il tuo contributo supporta la nostra attività. Informazioni generali : 391-3360676 (dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 13). Negli altri orari: 348-3212280 giorgia.penzo@cittateatro.it

www.cittateatro.it FB: Città Teatro