In evidenza

Olio, il Novello dell’Emilia-Romagna: per partecipare al concorso di Montegridolfo c’è tempo fino a lunedì 14

Olio Novello, concorso a MontegridolfoOlio Novello, concorso a Montegridolfo

L’olio d’oliva: una risorsa dal valore inestimabile.

Per celebrarla torna anche quest’anno, nella sua 25esima edizione, il concorso “Il Novello dell’Emilia-Romagna“, organizzato dal Comune di Montegridolfo, dalla locale Pro Loco e da O.L.E.A., in collaborazione con A.R.P.O.

Una vetrina riservata ai migliori oli della nostra regione, con l’intento di valorizzarne le proprietà salutistiche, organolettiche e qualitative.

L’iniziativa parte da un presupposto molto semplice: il confronto è una delle chiavi per migliorare la qualità del prodotto, farlo conoscere ed apprezzare alla platea dei consumatori.

La partecipazione è rivolta a tutti gli olivicoltori professionali ed amatoriali dell’Emilia-Romagna i quali, grazie alla loro passione ed impegno, arricchiscono le nostre tavole con i loro oli di qualità.

Viste le limitazioni legate alla pandemia di Covid-19 e visto il protrarsi della campagna olivicola, quest’anno il comitato organizzatore ha deciso di posticipare i termini per la presentazione delle candidature.

Per depositare i campioni e le domande ci sarà tempo fino a lunedì 14 dicembre alle ore 12.

Campioni e domande dovranno essere recapitati al Municipio di Montegridolfo.

“Quest’anno – aggiungono gli organizzatori – causa le vigenti restrizioni per il Covid-19 in materia di manifestazioni ed eventi, le premiazioni del concorso e l’assegnazione in presenza dei vari riconoscimenti non potranno svolgersi. Gli enti organizzatori provvederanno quindi, prima possibile, alla divulgazione delle graduatorie sui propri siti istituzionali e all’invio dei riconoscimenti assegnati a vincitori e partecipanti”.

Info e contatti Municipio Montegridolfo, via Roma 2 – 0541/855054Pro Loco Montegridolfo 333 8810047 – O.L.E.A. – www.olea.info – 338 8328092