In evidenza

Casi di positività al Covid: a Morciano scatta la chiusura temporanea per la scuola dell’infanzia “Mariotti”

Il Sindaco di Morciano, Giorgio CiottiIl Sindaco di Morciano, Giorgio Ciotti

Casi di positività al Coronavirus: la scuola dell’infanzia ‘Mariotti’ di Morciano di Romagna resterà chiusa nelle giornate di domani, venerdì 13 novembre, e lunedì 16 novembre.

Stop deciso dal Comune

È questa la misura che il Comune di Morciano, sentita l’Ausl e la dirigente dell’istituto comprensivo ‘Valle Del Conca’, ha deciso di adottare in via precauzionale così come stabilito dal protocollo dell’Istituto Superiore di Sanità per la gestione dell’emergenza Covid-19 nelle scuole dell’infanzia.

Casi di positività al Covid tra il personale

Alla ‘Mariotti’ si sono infatti registrati alcuni casi di positività al Coronavirus tra il personale docente, non docente ed ausiliario. da qui l’avvio del protocollo sanitario.

Nello specifico in data odierna si è appreso di un caso di positività da parte di un docente, portando a quattro su sette le sezioni interessate dall’emergenza epidemiologica.

Domani i tamponi eseguiti dall’Ausl

L’attività didattica è sospesa in via preventiva in attesa di acquisire il risultato dei tamponi, eseguiti dall’Ausl nella giornata di domani, e che vengano espletate le attività di sanificazione dell’intero plesso.