In evidenza

San Giovanni, la Giunta incontra Alessandro Andreini protagonista della trasmissione “Il Collegio” su Rai 2

La Giunta di San Giovanni incontra Alessandro AndreiniLa Giunta di San Giovanni incontra Alessandro Andreini

La Giunta di San Giovanni in Marignano, guidata dal Sindaco Daniele Morelli, ha incontrato, nei giorni scorsi, Alessandro Andreini, giovane marignanese molto seguito dai ragazzi anche grazie alla partecipazione alla trasmissione “Il Collegio” di Rai 2.

L’Amministrazione conosceva da tempo Alessandro che nonostante fosse giovanissimo, solo 15 anni, aveva già fatto sentire la sua presenza per il grande attivismo in diverse associazioni di volontariato; in particolare nella parrocchia e nella Pro Loco.

“Alessandro è un ragazzo molto legato a San Giovanni – spiegano gli amministratori -; un esempio brillante di come si possa contribuire in prima persona al bene comune. Nella sua spontaneità ed autenticità sa comunicare e trasmettere valori, ma anche un aspetto rivoluzionario soprattutto per l’età: essere diversi è una risorsa per se stessi.

Se pensiamo alla pre-adolescenza e adolescenza come una fase nella quale essere uguale agli altri può trasmettere sicurezza, il prezioso stimolo che Alessandro pone ai coetanei è proprio nella sfida di cogliere in sé ciò che ci rende differenti.

Abbiamo ringraziato Alessandro per la fierezza e la gioia con cui ha portato San Giovanni nella sua presentazione e che sta continuando a fare nei contenuti condivisi sui Social (numerose le scene girate in compagnia degli amici e delle persone che per lui sono un riferimento). Abbiamo infine raccolto da Alessandro la disponibilità a collaborare su progetti futuri dedicati al territorio”.