In evidenza

“Progetto Share”, appuntamenti gratuiti per i ragazzi della Valconca: si ricomincia sabato 14 novembre

Progetto Share, si ricominciaProgetto Share, si ricomincia

Con deliberazione n. 689 del 6 maggio 2019 (BUR n.150 del 15/05/2019 periodico, parte seconda), la Giunta della Regione Emilia-Romagna ha approvato, per il secondo anno, un bando per il finanziamento e il sostegno di progetti di rilevanza locale promossi da organizzazioni di volontariato o associazioni di promozione sociale per una somma complessiva di quasi 2 milioni di euro, derivante dall’accordo di programma con il Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali approvato con deliberazione n. 2152/2018.  

Tra i progetti selezionati è stato scelto per il Distretto di Riccione anche il Progetto SHARE, Promosso da Ali di Farfalle – APS e Circolo Acli di Montegridolfo in collaborazione con Ass. San Michele Arcangelo di Morciano, Noi del Campanone di Montescudo e Villaggio Arcadia di Saludecio.

Durante le azioni di progetto si è entrati in contatto con circa 900 giovani delle scuole del territorio della Valconca con l’intento di sensibilizzare e attivare i ragazzi sul tema dell’economia circolare e del riuso.

Vi segnaliamo questo link della pagina FB del progetto: https://www.facebook.com/Share.progetto e questo per l’account Instagram dedicato: https://instagram.com/progetto.share

***

Prende avvio a partire da sabato 14 novembre una nuova serie di azioni legate al Progetto Share, finanziato dal bando regionale DGR 689/2019 e rivolto a tutti i ragazzi della Valconca! Appuntamenti completamente gratuiti, per il cui accesso è sufficiente l’invio di un Whatsapp al numero 3517712248. Per affrontare, con RESILIENZA, il vento del Covid-19 costruendo, elaborando e riciclando, stando ancora insieme divertendosi.

Altre info consultando www.alidifarfalle.jimdo.comwww.facebook.com/alidifarfalleassociazione