In evidenza

San Giovanni in Marignano, la Biblioteca entra nelle case per farsi più vicina alla comunità: ecco le novità

San Giovanni in MarignanoSan Giovanni in Marignano

A seguito delle ultime disposizioni la Biblioteca comunale riattiverà, dalla prossima settimana, alcuni servizi per farsi vicina alla comunità marignanese, offrendo opportunità d’incontro virtuale e momenti di cultura e riflessione.

Ecco di seguito elencati i servizi messi in campo dalla Biblioteca:

LA BIBLIOTECA A CASA TUA

Da lunedì viene riattivato il servizio di prestito a domicilio su tutto il territorio comunale.

In Biblioteca sono disponibili tantissime novità frutto del contributo del Fondo Ministeriale già disponibili, oltre 500 libri tra adulti, bambini e testi di argomento locale davvero imperdibili.

Come funziona il servizio? Se l’utente desidera un testo può contattare la Biblioteca ad uno dei recapiti. I bibliotecari verificano la disponibilità e definiscono giorno e orario per la consegna a domicilio. Il catalogo digitale della Biblioteca è disponibile qua: https://scoprirete.bibliotecheromagna.it/opac/.do

RICORDATI DI RICORDARE – LETTURE PER I PIU’ PICCOLI

La Biblioteca propone anche in questa annualità le letture per i più piccoli, ogni giovedì dal 12 novembre alle ore 17 in diretta sulla pagina Fb della Biblioteca, bibliosgm.

Ogni settimana verrà proposto un libro, disponibile in Biblioteca, ed una tematica diversa. Per conoscere qualcosa in più di questa iniziativa: https://www.facebook.com/bibliosgm/videos/?ref=page_internal.

GRUPPO LETTURA LEGGERMENTE

Anche il gruppo Lettura continua online la sua attività. Il prossimo incontro è previsto mercoledì 25 novembre alle ore 20.15 sulla tematica “Il Ricordo e le Donne” ed è aperto a tutti coloro che amino confrontarsi sui libri e la lettura.

Chi desiderasse partecipare all’incontro può chiedere informazioni ai rifermenti della Biblioteca.

Libro guida:

Cambiare l’acqua ai fiori, Valerie Perrin

oppure a scelta

Paula, Isabel Allende

La nave per Kobe, Dacia Maraini

I libri sono disponibili in Biblioteca.

Per qualsiasi altra informazione o necessità la Biblioteca è a disposizione ai consueti riferimenti: tel. 0541.828157 – email: biblio@marignano.net – fb: bibliosgm