In evidenza

San Giovanni: si riaprano le porte, il Teatro Massari riaccende le sue luci e mette in scena 14 spettacoli

Il Teatro Massari riaccende le luciIl Teatro Massari riaccende le luci

Dopo l’interruzione dell’attività a marzo 2020, a seguito dei vari Dpcm, Teatro Europeo Plautino in collaborazione con NATA e l’Amministrazione comunale riapre finalmente le porte del Teatro Massari.

Già in estate la Compagnia si era incontrata con la Giunta marignanese per riconfermare la disponibilità ed il desiderio di ripartire nonostante il difficile periodo. La nuova stagione, sotto la direzione artistica di Cristiano Roccamo, inaugurerà sabato 12 dicembre.

Una stagione ricca di appuntamenti, tra nuove proposte, recuperi delle date annullate e la conferma della stagione di teatro ragazzi “Il Granaio dei Sogni” curata proprio da NATA.

Saranno 14 (2 recuperi e 12 nuovi titoli) gli spettacoli di prosa programmati e 4 quelli di teatro ragazzi, da dicembre 2020 a maggio 2021.

La stagione riprende nella linea artistica perseguita dalla compagnia Teatro Europeo Plautino, che gestisce il Massari dal 2017, offrendo un cartellone eterogeneo suddiviso nei filoni classico, comico e nuova scena.

Novità 2020/2021 la location che ospiterà i 4 eventi in cartellone a maggio 2021: si sposteranno all’interno dell’Arena.

“La decisione di ripartire in un periodo così instabile e complesso per il sistema nazionale e nello specifico per il settore cultura è un forte segnale di speranza che la Compagnia e l’Amministrazione vogliono trasmettere al pubblico. Soprattutto nei momenti di maggior difficoltà, diventa urgenza riappropriarsi dell’esperienza culturale diretta perché, citando Aristotele, “la cultura è un ornamento nella buona sorte ma un rifugio nell’avversità. Siamo sicuri che il pubblico saprà cogliere questa preziosa occasione”.

Si ricomincia rispettando tutte le normative di sicurezza, tra cui: contingentamento ingressi in sala, riduzione del numero di posti in platea che diventano 37, prevedendo per questo doppie repliche; ampliamento dell’orario di apertura della biglietteria, così da evitare assembramenti all’ingresso

Per seguire le attività in programma: www.teatromassari.eu