In evidenza

A scuola col servizio Piedibus, San Giovanni si prepara a ripartire in novembre nel rispetto delle norme anti Covid

A San Giovanni riparte il PiedibusA San Giovanni riparte il Piedibus

L’inizio del nuovo anno scolastico ha previsto interventi e adempimenti molto complessi per garantire la riorganizzazione dell’attività ordinaria.

Il Comune di San Giovanni, l’Istituto Comprensivo Statale e l’Associazione Scuolinfesta, hanno condiviso fin da subito l’intenzione di avviare il progetto Piedibus, ma il servizio ha richiesto un lavoro di approfondimento anche nell’individuazione degli elementi pratici e operativi. 

Il progetto, rivolto agli alunni della scuola Primaria, inserito all’interno del Piano dell’Offerta Formativa dell’Istituto Comprensivo e della proposta “Siamo Nati per Camminare”, prevede che i bambini si rechino a piedi a scuola secondo percorsi prestabiliti e grazie al supporto di volontari accompagnatori.

Da qui l’invio alle famiglie della comunicazione necessaria alla preiscrizione con allegato il modulo per gli adulti che vogliono offrirsi quali accompagnatori e quello per iscrivere invece i bambini.

Per l’iscrizione occorre allegare i documenti richiesti e far pervenire il tutto all’Ufficio Pubblica Istruzione tramite mail all’indirizzo pubblica.istruzione@marignano.net, oppure con consegna a mano entro sabato 31 ottobre. L’Ufficio poi provvederà a trasmettere le iscrizioni all‘Associazione Scuolinfesta e all’I.C.S.

Il servizio avrà inizio entro il mese di novembre e proseguirà per il resto dell’anno scolastico.

Nel 2019 erano attivi tre percorsi: Linea 1 – Parco dei Tigli/centro, Linea 2 – Parco Aldo Moro/materna Pianventena, Linea 3 – zona Peli/scuole, che saranno confermati o modificati a seguito del numero di adesioni pevenute.

I referenti dell’Associazione Scuolinfesta potranno dare tutte le informazioni necessarie in merito all’organizzazione, ai tempi e alle modalità di svolgimento del Piedibus nel rispetto della normativa anti Covid-19.

Infoline: Associazione Scuolinfesta – Referente progetto Marco Morelli 348.3901482 scuolinfesta@gmail.com